Estate d’Eventi: Tuttinpiedi

L’ASD Karibu Baskin, associazione nata per diffondere lo sport inclusivo, nell’ambito di Estate d’Eventi propone “Tuttinpiedi – Diverse abilità al cinema”, rassegna di due appuntamenti cinematografici che si rivolge a una società che riconosca e accolga tutte le identità al fine di prevenire ogni forma di esclusione.

Valori che provengono anche dalle palestre in cui si gioca a baskin, sport con il quale ogni partecipante diventa protagonista e costruttore di uno spazio in cui la diversità, non solo quella connotata da disabilità, è considerata la vera espressione della ricchezza e del vivere civile.

Il primo appuntamento è mercoledì 22 luglio alle 21,15 al Castello di Romeo con il film “Wonder” (USA, 2017) di Stephen Chbosky, con Julia Roberts e Owen Wilson. Drammatico (durata 113).

Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween, perché è l’unico giorno dell’anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e si nasconde sotto un casco da cosmonauta. Protetto ed educato finora dalla madre, è giunto per lui il momento di andare a scuola e affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori. Infelice e arrabbiato, il ragazzino fatica a integrarsi fino a quando un’amicizia si profila all’orizzonte.  Ecco che Auggie comincia a trovare il suo posto, dimostrando  che non ci si può omologare quando si è nati per distinguersi e che le cose che contano sono l’amicizia, il coraggio e la scelta quotidiana di essere gentili verso chiunque incontri sul tuo cammino.  

POSTI LIMITATI – Biglietto unico numerato € 5,00.

Biglietteria aperta al Castello di Romeo dalle ore 20.00 (tel. 0444 492259).
Informazioni al 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com .
Si richiede di presentarsi in biglietteria con il MODELLO EMERGENZA COVID già compilato e firmato, contenente i propri dati e i contatti personali.

Il secondo film, “A un metro da te” di Justin Baldoni, è in programma il 5 agosto alle 21,15, sempre al Castello di Romeo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...