Nuovo ospedale: in costruzione il solaio dell’ultimo piano

20200716_113759

Continuano a pieno ritmo i lavori al nuovo ospedale di Montecchio Maggiore, come ha potuto constatare anche l’Assessore regionale alla Sanità Manuela Lanzarin, che ha visitato il cantiere accompagnata dal Direttore Generale dell’ULSS 8 Berica Giovanni Pavesi, dal sindaco Gianfranco Trapula, dal vicesindaco e assessore alle politiche sanitarie Milena Cecchetto e dagli altri amministratori del territorio.

20200716_115347

20200716_114255

Più in dettaglio, sono già stati completate tutte le opere di scavo e di fondazione, così come i livelli -2 (dove troveranno posto i percorsi tecnologici e logistici) e -1 (dove saranno posizionati i reparti di Radiologia, Pronto Soccorso, l’Osservazione Breve Intensiva e una parte degli spogliatoi). Lavori strutturali finiti anche per il piano terra (dove ci saranno l’ingresso principale e i servizi ambulatoriali) e il primo piano (destinato a Breast Unit e una parte delle degenze), mentre del secondo piano (dove saranno collocati il gruppo operatori e parte delle degenze chirurgiche) è già stato ultimato il solaio.

20200716_114248

20200716_114059

In questa fase i lavori sono concentrati sul solaio dell’ultimo piano, dove sarà collocata, l’area materno infantile comprensiva delle sale parto. Inoltre, nei prossimi giorni si inizierà con la posa delle pareti interne e i relativi impianti tecnologici al primo piano.

Un altro passaggio importante, anche sul piano visivo, sarà la realizzazione, nelle prossime settimane, del modello o prototipo della camera di degenza, al fine di valutare in modo più accurato i colori scelti per le finiture e le forme e l’ergonomia dell’allestimento complessivo, verificando così in modo più accurato i dettagli della progettazione.

Come noto, l’interruzione imposta dal lockdown ha comportato una revisione del cronoprogramma dei lavori: l’obiettivo, con l’aiuto di un’estate poco piovosa, è completare la struttura ospedaliera come altezza entro la fine di quest’anno, mentre il completamento del primo stralcio è previsto per fine novembre 2021.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...