Estate d’Eventi: ultimi appuntamenti con “I mille volti di Giulietta”

romeo-e-giulietta-circo-dance

La rassegna “I mille volti di Giulietta”, inserita nel ricco calendario di Estate d’Eventi, si avvia alla conclusione con gli ultimi tre appuntamenti in programma il 31 luglio e il 4 agosto.

Martedì 31 luglio ore 21,15, Castello di Romeo: The Lovers

La compagnia “Naturalis Labor” propone lo spettacolo “The Lovers” (ideazione e regia di Luciano Padovani e coreografie di Silvia Bertoncelli e Luciano Padovani).

Romeo e Giulietta, Amleto e Ofelia, Porzia e Bassanio e tanti altri: amori dichiarati, fuggiti, ostacolati, difficili, impetuosi, carnali, poetici. The Lovers accompagna lo spettatore nell’universo amoroso di Shakespeare. Uno spettacolo fresco, dolce, ironico, voluttuoso, testardo. Come lo sono i personaggi di Mr. William. La compagnia, che quest’anno compie trenta anni di attività, torna a stupire, coinvolgere e incantare.

Biglietti: intero numerato 15 euro – ridotto 12 euro. Prevendita e vendita biglietti: presso Ufficio Cultura e online su www.arteven.it – http://www.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito vivaticket by Best Union. Vendita presso la biglietteria del Castello di Romeo aperta da un’ora prima inizio spettacolo – Tel. 0444 492259.

Info: Ufficio Cultura Comune di Montecchio Maggiore – Via Roma, 5 – tel. 0444 705737 / 705769 (da lunedì a venerdì 9.00-12.30)

manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it – http://www.comune.montecchio-maggiore.vi.it – www.arteven.it

Sabato 4 agosto ore 17, Rustici di Villa Cordellina Lombardi: Shakespeare per gioco.

Sabato 4 agosto ore 21, Rustici di Villa Cordellina Lombardi: Romeo e Giulietta Circo Dance

campus-teatrale

Avvicinarsi al teatro in modo ludico per scoprire le proprie potenzialità espressive. Theama Teatro, da sempre impegnato nella promozione della cultura teatrale attraverso progetti pedagogici mirati, propone un’iniziativa inedita, appositamente pensata per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni: “SHAKESPEARE PER GIOCO”, un costruttivo campus estivo per apprendere le basi della recitazione, con accenni generali alla danza, al trucco e alla realizzazione del costume. Un’esperienza stimolante, sociale e socializzante, dove i bambini e ragazzi partecipanti saranno liberi di esprimersi, di raccontare e raccontarsi, imparando le regole e tecniche che permettono di far diventare azione la propria fantasia. L’iniziativa, che si svolgerà sabato 4 agosto dalle ore 17 alle ore 20, è inserita all’interno della rassegna “Risate e musica a Villa Cordellina”, curata e promossa da Theama Teatro nell’ambito del progetto “PalcoLibero in Città – Estate d’Eventi 2018”, realizzato dal Comune di Montecchio Maggiore in collaborazione con la Provincia di Vicenza.

A conclusione del laboratorio di teatro, sempre nella stessa giornata alle ore 21, andrà in scena “ROMEO E GIULIETTA CIRCO DANCE” di Theama Teatro, uno spettacolo sospeso tra favola e realtà, appositamente pensato per un pubblico di giovani.

In un mondo di “grida” stonate, vogliamo affidare l’amore di Romeo e Giulietta ad un racconto armonioso, che intrecci parole, musica e danza, per dimostrare che possiamo stare insieme agli altri in modo sereno, trovare l’appoggio e l’aiuto di chi ci vuole bene e risolvere i nostri problemi senza usare violenza né verso gli altri né, tanto meno, verso noi stessi.

INGRESSO SPETTACOLO + CAMPUS TEATRALE (su prenotazione): 8 euro a bambino/ragazzo.

L’iniziativa si svolgerà nei Rustici di Villa Cordellina a Montecchio Maggiore (via Lovara, 36). In caso di maltempo, si sposterà in una sala dell’area interna della Villa.

Per informazioni e prenotazioni:

THEAMA TEATRO

info@theama.ithttp://www.theama.it

0444 322525 – da lunedì a venerdì (dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00)

345 7342025 – sabato e festivi (dalle 10:00 alle 18:00)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...