“L’impossibile non esiste”, due giorni di sport oltre ogni barriera

LOCANDINA 11 e 12 novembre 2017

Delfini 2001 A.S.D. con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore organizza due giornate di sport e sensibilizzazione sull’efficacia terapeutica dello sport per tutti e contro ogni barriera.

L’appuntamento, intitolato “L’impossibile non esiste – Oltre il limite con lo sport” è al Polisportivo “G. Cosaro” sabato 11 e domenica 12 novembre e vuole ricordare il fondatore della A.S.D. Delfini 2001 Romano Moscon, al quale è dedicata una targa proprio all’ingresso del Polisportivo .

“Oltre il limite con lo sport” vuole essere l’occasione di incontro e di valorizzazione di varie discipline sportive come veicolo di socializzazione e coesione sociale confrontando le varie abilità. Attraverso lo sport si può forgiare l’identità delle persone raggiungere l’autostima a superamento del limite. La prima giornata mostra l’attività di varie società sportive, la seconda vede protagoniste alcune squadre di basket giovanile e si concluderà con l’amichevole UISP “RICORDANDO AJOUB” (nel primo anniversario della sua scomparsa.)

Obiettivo dell’evento è quello di trarre vantaggio dai valori trasmessi attraverso lo sport per lo sviluppo di conoscenze e competenze che consentono, soprattutto ai giovani, di sviluppare, attraverso le proprie capacità fisiche, la volontà di compiere sforzo a livello personale ed importanti capacità sociali, quali il lavoro di gruppo, la solidarietà, la tolleranza. Sono dunque previste esibizioni e partite di varie discipline paralimpiche, come basket in carrozzina, rugby in carrozzina e tennis tavolo.

“Un plauso ai Delfini per aver pensato a questa iniziativa – afferma il sindaco Milena Cecchetto – che lancia un importante messaggio e per tale motivo appoggiamo: lo sport è inclusione e contribuisce all’abbattimento di qualsiasi barriera”.

“I Delfini sono un pilastro dell’attività sportiva a Montecchio Maggiore – sottolinea il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – e grazie a loro nella nostra città potremo assistere ad un vero e proprio festival dello sport paralimpico, per far capire a tutti quanto sia coinvolgente ed entusiasmante”.

Ecco il programma della due giorni al Polisportivo:

SABATO 11 NOVEMBRE

10.00 Benvenuto di apertura

10.30 Amichevole di rugby Verona/Vicenza

12.30 Dimostrativo di tennis tavolo

13.00 BREAK

15.45 Amichevole di basket serie B Verona/Vicenza

18.30 CASTAGNATA

DOMENICA 12 NOVEMBRE

9.30 Amichevole Delfini 2001 vs Le Iene Padova

11.15 Amichevole Delfini 2011 vs Cantu’ Briantea 84

13.15 BREAK

15.30 Amichevole Delfini 2001 vs Asdre Reggio Emilia

18.00 Estrazioni Lotteria/Premiazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...