Campionato Italiano di Scacchi per non udenti

scacchi

Dal 31 marzo al 2 aprile la Sala Civica Corte delle Filande di Montecchio Maggiore ospita il 28° Campionato italiano individuale assoluto maschile e femminile A.S.I.S. di scacchi per non udenti, organizzato dal Gruppo Sportivo Silenzioso di Trieste con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore.

Il 31 marzo le partite inizieranno alle 15 per concludersi alle 19,45, il primo aprile si svolgeranno dalle 9 alle 13,30 e dalle 15 alle 19,15 e il 2 aprile dalle 8,30 alle 12,45, quando sono in programma le premiazioni.

Il primo classificato verrà proclamato Campione d’Italia Assoluto e riceverà la medaglia d’oro A.S.I.S.; il secondo e il terzo classificato riceveranno rispettivamente la medaglia d’argento A.S.I.S. e la medaglia di bronzo A.S.I.S. I vincitori di ogni categoria Femminile, Junior e Master Over 50 verranno proclamati Campioni d’Italia di categoria.

Nell’ambito della manifestazione si svolgerà anche la riunione del Comitato Tecnico Nazionale A.S.I.S. (Associazione Silenziosa Italiana Scacchistica), in programma il 31 marzo alle 21,30 sempre in Sala Civica Corte delle Filande.

“Per noi è un onore ospitare questa manifestazione – afferma il sindaco Milena Cecchetto -. L’invito che rivolgiamo a tutti i partecipanti è di non perdere l’occasione per visitare anche i luoghi più caratteristici della nostra città”.

“È l’ennesimo evento di carattere nazionale che accogliamo a Montecchio Maggiore – sottolinea il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – e che dimostra che lo sport e le attività ludiche in genere non presentano ostacoli per chi è sostenuto dalla passione per una specifica disciplina”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...