Il Lions Club dona 48 buoni spesa a persone e famiglie in difficoltà

Quarantotto carte prepagate del valore di 25 euro ciascuna, da utilizzare, da parte di singoli e famiglie in difficoltà, per l’acquisto di alimenti e altri beni di prima necessità.

È quanto ha donato all’assessorato ai servizi sociali il Lions Club di Montecchio Maggiore, nell’ambito di un’iniziativa di solidarietà che, a Vicenza e in altri tre Comuni della provincia, vede coinvolti i 4 club del capoluogo e 4 club di altre città vicentine, tra cui,appunto, quello castellano.

Ad effettuare la consegna delle carte prepagate al sindaco Gianfranco Trapula e all’assessore al sociale Maria Paola Stocchero sono stati Claudio Beschin e Anna Maria Tamiozzo, rispettivamente presidente e vicepresidente dei Lions montecchiani. I buoni potranno essere spesi nel supermercato Tosano della città da persone e famiglie che saranno individuate dai servizi sociali del Comune.

“Abbiamo pensato a queste carte prepagate perché l’alimentazione è la base di una vita dignitosa – spiega il presidente del Lions Club di Montecchio Maggiore Claudio Beschin -. Conosciamo le difficoltà di tante famiglie in questo periodo di pandemia e quindi abbiamo voluto dare il nostro contributo di solidarietà”.

“In questi mesi – afferma l’assessore Maria Paola Stocchero – stiamo incontrando persone che fino allo scoppio della pandemia erano sconosciute ai servizi sociali e che hanno, come prima preoccupazione, il dare da mangiare ai propri figli. Destineremo questi buoni proprio a queste nuove situazioni di emergenza, visto che altre situazioni, per così dire consolidate, sono già aiutate attraverso i pacchi viveri distribuiti da associazioni attive nel territorio”.

“Si tratta di un bellissimo regalo alla cittadinanza – commenta il sindaco Gianfranco Trapula -. Il Lions è un gruppo filantropico che sviluppa molte iniziative a favore del prossimo e il club montecchiano sa interpretare questo spirito in maniera molto attiva”.

2 thoughts on “Il Lions Club dona 48 buoni spesa a persone e famiglie in difficoltà

  1. Buona giornata a tutti.. Solo una cosa.. Come siamo messi con la pandemia nel nostro Comune.. Solo per essere informati.. Grazie mille buona giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...