Rinnovato il campo da basket della palestra Ceccato in via Veneto, grazie all’installazione di due nuovi canestri. Il Comune ha stanziato circa 5000 euro per sostituire i vecchi canestri, risalenti all’anno di realizzazione della palestra e quindi ormai obsoleti.
I nuovi canestri sono omologati per le competizioni, sono chiudibili a parete e sono predisposti per l’installazione dei display elettronici per la regola dei 24 secondi (ossia il tempo limite entro cui la squadra in attacco deve eseguire un tiro al canestro avversario, segnando il punto o toccando l’anello).
Ad usufruire del nuovo impianto saranno gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ceccato”, che utilizzano la palestra al mattino per le attività di educazione fisica, e le società sportive che la utilizzano nel pomeriggio, in particolare la Pallacanestro Montecchio con le sue squadre giovanili.
“Questo intervento – spiega il sindaco Gianfranco Trapula, titolare dell’assessorato allo sport – dimostra l’attenzione che abbiamo nei confronti delle nostre strutture sportive e di chi pratica lo sport nella nostra città”.