Neve abbondante, il Comune invita a prestare attenzione ai rami pericolanti

Salatura delle strade nella serata di ieri e mezzi in azione dalle 5 di oggi. La copiosa nevicata ha fatto scattare il piano comunale, che dispone l’impiego di nove mezzi appartenenti a sette privati convenzionati, tre mezzi del Comune e due della Protezione Civile.

“Come sempre siamo partiti dalle strade principali per poi passare alle secondarie – spiega il sindaco Gianfranco Trapula -. È ovviamente impossibile (lo dice il buon senso) assicurare la pulizia di tutte le strade allo stesso momento: sono necessari i tempi tecnici di spostamento dei mezzi, visto che il nostro territorio comunale è molto vasto. L’efficacia delle operazioni dipende inoltre dalla quantità di neve che cade e questa volta è stata piuttosto copiosa. Ricordo inoltre che la pulizia degli spazi pedonali antistanti le abitazioni è a carico dei privati”.

In città si registrano diversi casi di rami spezzati dal peso della neve, che è stato ulteriormente aumentato dalla pioggia caduta dalla tarda mattinata in avanti.

“Invito tutti a limitare gli spostamenti allo stretto necessario e soprattutto (mi riferisco in particolare ai pedoni) ad evitare di avvicinarsi ad alberi ad alto fusto, perché il rischio di crolli improvvisi è concreto”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...