Raccolta alimentare a favore di chi è in difficoltà: Montecchio Maggiore raccoglie l’appello partito da Vicenza

Anche la Città di Montecchio Maggiore dal 5 all’8 dicembre partecipa all’iniziativa “SOSpesa”, la raccolta alimentare solidaleper aiutare chi è in temporanea difficoltà economica, promossa da Il Giornale di Vicenza, Videomedia Spa (società editrice di TvA e Telechiara) e assessorato alle politiche sociali del Comune di Vicenza.

Nei quattro giorni di durata dell’iniziativa solidale, chi si recherà nei supermercati Tosano, Interspar, Alì e Dado potrà donare prodotti alimentari non deperibili o a lunga conservazione (pasta, riso, pane, olio, latte, pelati, tonno, legumi, biscotti, omogeneizzati), ma anche giocattoli da destinare a bambini meno fortunati. Quanto raccolto sarà destinato alle associazioni caritative del territorio per il sostegno a singoli e famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza pandemica che stiamo vivendo.

“Aderiamo con grande convinzione a questa iniziativa – commenta l’assessore alle politiche sociali Maria Paola Stocchero – che si aggiunge a quella comunale effettuata lo scorso settembre e che ripeteremo dal 12 al 24 aprile 2021. La solidarietà non è mai abbastanza e questo vale soprattutto nei tempi difficili che stiamo vivendo”.

“Un ringraziamento va ai supermercati che hanno deciso di appoggiare la spesa solidale – afferma il sindaco Gianfranco Trapula – e a quanti esprimeranno con un dono la loro generosità a favore dei più deboli”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...