Buone notizie sul fronte della viabilità cittadina. Il Consorzio SIS, che si sta occupando della realizzazione della Superstrada Pedemontana Veneta, ha ultimato i lavori di rifacimento della rampa che dalla rotatoria di via Molinetto permette di accedere, in direzione sud, alla cosiddetta tangenziale ovest di Montecchio Maggiore, la quale, a SPV ultimata, fungerà da complanare per gli spostamenti locali.
“La riapertura al traffico della rampa – spiega il sindaco Gianfranco Trapula – è un’ottima notizia, perché il traffico proveniente da Arzignano, avendo un accesso diretto alla bretella, per dirigersi in direzione sud, dove si trovano ad esempio la nostra zona industriale e il casello autostradale, non sarà più obbligato a percorrere la viabilità ordinaria che attraversa il centro della città”.

“Quotidianamente, soprattutto negli orari di apertura e chiusura delle attività produttive – afferma l’assessore alla viabilità Carlo Colalto – si creavano lunghe code a San Vitale e in corrispondenza dei semafori di viale Europa, che ora speriamo non si ripetano più”.