Il Comune interviene per calmierare le rette delle scuole dell’infanzia paritarie: stanziati 50.000 euro a favore delle famiglie degli alunni residenti

Un ulteriore contributo di 50.000 euro, ma vincolato alla riduzione delle rette degli alunni residenti in città per l’anno scolastico 2020/2021. Lo ha erogato l’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore alle tre scuole dell’infanzia paritarie della città, ossia la “P. Ceccato” (51 iscritti), la “G. Dolcetta” (61) e le “Suore Murialdine” (38).

“È un contributo – spiega l’assessore all’istruzione Maria Paola Stocchero – che si somma ai 104.000 euro di contributi annuali standard erogati in base alla legge regionale, la metà dei quali era stata anticipata nello scorso mese di marzo per fronteggiare l’emergenza Covid. Con il nuovo anno scolastico nelle tre scuole, proprio come conseguenza di questa emergenza, abbiamo registrato un aumento delle rette di frequenza: per sostenere in questo momento difficile le famiglie residenti in città, abbiamo quindi deciso di erogare un contributo straordinario, che deve essere obbligatoriamente utilizzato dalle tre scuole per l’abbassamento delle tariffe”.

Un altro contributo di circa 50.000 euro è stato erogato a favore dei centri estivi organizzati in città e che hanno registrato ben 1.671 presenze. I beneficiari sono la Palestra Vita, le scuole dell’infanzia “Dolcetta” e “Suore Murialdine”, l’ASD Calcio Alte, il Volley Castellana e il Circolo Carlo Cola.

“In questo momento – commenta il  sindaco Gianfranco Trapula  –  è importante sostenere scuole e associazioni, e di conseguenza le famiglie, che malgrado l’emergenza Covid-19 si sono prodigate per alleviare la sofferenza dei più piccoli, garantendone lo svago nei mesi estivi e assicurando la regolare ripresa delle lezioni”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...