Estate d’Eventi: gli appuntamenti dei prossimi giorni

site_640_480_limit_M-_Estatedeventi

Questi gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni a Montecchio Maggiore nell’ambito del cartellone di Estate d’Eventi.

Sabato 11 luglio, ore 21, giardino della biblioteca – Il giovane Holden.

La rassegna “E… state con la biblioteca” propone una conversazione e lettura scenica del romanzo “The Catcher in the Rye” di J.D Salinger, traduzione di Matteo Colombo, con Anna Zago e produzione TT. 

Come il libro, anche il suo protagonista, Holden Caulfield, non vuole essere giudicato, ma semplicemente ascoltato! La sua è la storia di un ragazzo cacciato da scuola per la sua condotta e del suo difficile passaggio nell’età adulta; una storia che appartiene a tutti, perché dal 1951, quando il romanzo è stato pubblicato, è passato per le mani di innumerevoli adolescenti e non, che si sono riconosciuti in queste innumerevoli prove, simili a riti di iniziazione per diventare “uomini”.

INGRESSO GRATUITO. Posti limitati. Posto unico non numerato.

Prenotazione obbligatoria: biblioteca@comune.montecchio-maggiore.vi.it o 0444 698874.

Posto garantito fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

07_11_Estateconlabiblioteca_Zago

Domenica 12 luglio, ore 18, parco di via Volta – C’era due volte il barone Lamberto.

In questa narrazione, proposta da Fondazione AIDA per la rassegna “Estate da favola”, viene raccontata la divertente storia del Barone Lamberto (di Gianni Rodari) che paga ben sei servitori per ripetere in continuazione il suo nome – gli era stato detto da un santone arabo che ripetere il nome di qualcuno significava tenerlo sempre in vita – e che però diventa vittima del malvagio nipote che ambisce alla sua ricchezza e che a uno a uno elimina tutti i servitori addetti a “nominare” lo zio.

Spettacolo consigliato dai 5 anni in su.

Ingresso ad offerta libera. Posti limitati.

Prenotazione consigliata su www.fondazioneaida.it.

Info promozione@fondazioneaida.it – 045 8001471.

0001 (16)

Lunedì 13 luglio, ore 21,15, Castello di Romeo – Effettonotte 12/Anime: “Corazzata spaziale Yamato”

Effettonotte 12/Anime è una rassegna cinematografica curata da Emanuele Vezzaro. Terra, uomo e spazio sono i tre ingredienti che danno vita a questa dodicesima edizione.
Da questo agglomerato informe Leiji Matsumoto crea tre storie (ne ha scritte, disegnate, animate tante), nelle quali l’essere umano cerca di riscattare se stesso e ritrovare quel legame spezzato con la vita: sono solo anime nello spazio.

Il primo film in programma è “Corazzata spaziale Yamato” (1977) di Toshio Masuda. È il primo di tanti film dedicati alla serie omonima, al centro della quale c’è una delle navi spaziali più famose di sempre. Il cuore di tutto è la corazzata Yamato, un vascello da guerra, una vera corazzata della Seconda Guerra Mondiale. Recuperata dal fondo del mare e trasformata in nave spaziale, la sua missione è semplice: non dovrà far altro che attraversare il cosmo e salvare la razza umana.

La rassegna proseguirà il 20 luglio con “Galaxy Express 999” e il 27 luglio con “Capitan Harlock: l’arcadia della mia giovinezza”.

POSTI LIMITATI – Biglietto unico numerato € 5,00.

Biglietteria aperta al Castello di Romeo dalle ore 20.00 (tel.  0444 492259).

Informazioni al 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com.

Si richiede di presentarsi in biglietteria con il MODELLO EMERGENZA COVID già compilato e firmato contenente i propri dati e i contatti personali.

0001 (17)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...