Campi da tennis, il Comune cerca un nuovo gestore. Durante l’estate i lavori per la messa a norma dell’impianto elettrico

L’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore cerca un nuovo gestore per i campi da tennis di via del Vigo, dopo la scadenza della convenzione con l’ASD Tennis Montecchio Maggiore. È stato infatti pubblicato l’avviso di manifestazione d’interesse (scadenza 22 luglio) che mira ad individuare il nuovo soggetto a cui affidare gli impianti a partire dal prossimo primo settembre.

“A fine 2019 – spiega il sindaco e assessore allo sport Gianfranco Trapula – avevamo concesso una proroga all’ASD Tennis Montecchio Maggiore fino al 30 giugno 2020, in attesa che fossero concluse le procedure di assegnazione della gestione attraverso nuove condizioni di concessione finalizzate ad un rilancio dell’attività sportiva e al recupero manutentivo delle strutture. Per via degli effetti del lockdown causato dal coronavirus, il 10 giugno abbiamo proposto all’associazione un’ulteriore proroga fino al 31 agosto, che abbiamo però ritenuto non più percorribile allorquando, nell’approntare la nuova gara pubblica e in seguito alla risposta del 19 giugno in cui l’associazione esprimeva alcune perplessità in merito allo svolgimento di alcune attività manutentive, abbiamo riscontrato che l’impianto elettrico esistente presentava carenze in merito alle norme sulla sicurezza. Alla luce di questo, per garantire la sicurezza di chi frequenta i campi, abbiamo dunque deciso di interrompere la convenzione al 30 giugno (come da sua naturale scadenza e secondo gli accordi di fine 2019 con l’associazione), trovandoci necessariamente anche nella spiacevole situazione di dovere, per i suddetti motivi, chiudere l’impianto sportivo. In questi due mesi di chiusura, il Comune si farà carico dei lavori per la messa in sicurezza dell’impianto elettrico e della manutenzione della struttura, in modo che possa essere consegnata in ottimo stato a chi si aggiudicherà la gara”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...