La stagione teatrale estiva al Castello di Romeo, a cura del Circuito Teatrale Arteven e parte integrante di “Estate d’Eventi” 2020, prende il via il 6 e 7 luglio alle 21,15 con “Bestia che sei”, reading a due voci di Stefano Benni, con Angela Finocchiaro e Daniele Trambusti.
Stefano Benni e Angela Finocchiaro hanno spesso incrociato le loro vite professionali nell’arco degli ultimi venti anni. Come scrittore Benni ha realizzato testi teatrali che sono diventati classici della drammaturgia contemporanea e che l’attrice milanese ha portato in tournée per molti anni. Da La Misteriosa scomparsa di W, proseguendo con Pinocchia e Benneide fino ad arrivare a Mai più soli. In Bestia che sei i protagonisti che incontriamo scaturiscono uno dopo l’altro con spontanea naturalezza dall’immaginazione dello scrittore bolognese e danno vita ad una sfilata di caratteri surreali e grotteschi, a volte molto reali e altre volte decisamente fantastici, a volte teneri e a volte crudeli, ma soprattutto creature ambigue, che ci ricordano che l’homo sapiens è la bestia più ridicola e feroce del cosmo.
Biglietti:
Intero: 18 euro
Ridotto: (under 30 e over 60) 15 euro
Ridotto: (studenti) 10 euro
POSTI LIMITATI – PREVENDITA OBBLIGATORIA presso Ufficio Cultura e online su http://www.arteven.it, http://www.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito vivaticket.
Sbigliettamento al Castello di Romeo dalle ore 20 nel giorno dello spettacolo (tel. 0444 492259).
Info: Ufficio Cultura 0444 705768 / 705769; cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it