Rifacimento di strade e marciapiedi: il cronoprogramma degli interventi

In pieno svolgimento, a Montecchio Maggiore, il nuovo programma di riqualificazione di strade e marciapiedi, sostenuto da una spesa complessiva di 400.000 euro.

Dopo l’asfaltatura di via dei Gelsi, via Chilesotti, Piazza Fraccon e dei marciapiedi in via Zuccon (frazione di Valdimolino), nei prossimi giorni toccherà all’asfaltatura dei marciapiedi di via Madonnetta nel tratto compreso tra l’incrocio con via Circonvallazione e quello con Corso Matteotti (sul lato destro per chi è diretto verso San Pietro), mentre, dopo l’estate, la asfaltature riguarderanno via Gualda e, dopo il rifacimento della rete del gas, via dei Carpani e un tratto di via Monti

L’intervento più significativo riguarda però la centrale via Peroni, che dal 22 giugno, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Alton e quello con via 4 Novembre, sarà chiusa al traffico (eccetto residenti frontisti e accesso alle attività, compatibilmente con le esigenze di cantiere) perché interessata da una serie di lavori da realizzare necessariamente prima del rifacimento in porfido dei marciapiedi su entrambi i lati, che coinvolgerà anche le vicine via Alton (su entrambi i lati) e via Passau (sul lato opposto alla pista ciclabile).

Inizierà Acque del Chiampo con il rifacimento della fognatura e dell’acquedotto, che comporterà anche un restringimento di carreggiata con divieto di sosta nel tratto di via Alton a ridosso dell’incrocio con via Peroni. I lavori di Acque del Chiampo termineranno entro il 30 agosto.

Successivamente sarà la volta di AP Reti Gas, che sarà impegnata nella posa di un nuovo tubo e nella realizzazione dei relativi allacciamenti. Ultimato anche questo intervento, potranno iniziare i lavori per il rifacimento dei marciapiedi, che nelle tre vie interessate saranno completati entro la fine dell’anno.

Dal 26 giugno e per tutta la durata dei lavori, i banchi del mercato settimanale attualmente posizionati nelle vie interessate saranno spostati in Largo Boschetti e in via 4 Novembre.

“Abbiamo in atto un’importante serie di lavori – spiega l’assessore alla viabilità Carlo Colalto – che comporteranno inevitabilmente qualche disagio, ma che sono necessari per aumentare la sicurezza e il decoro delle nostre strade e dei nostri marciapiedi”.

“Soprattutto in via Peroni il cantiere sarà piuttosto lungo – aggiunge il sindaco Gianfranco Trapula -, ma al termine avremo marciapiedi e sottoservizi nettamente migliori”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...