Ecocentri, da giovedì 11 giugno decade la prenotazione obbligatoria

Da giovedì 11 giugno per accedere ai due ecocentri di Montecchio Maggiore (via Sommer e via Strada Romana) non sarà più necessaria la prenotazione.

“Lo abbiamo stabilito in accordo con Agno Chiampo Ambiente e, per quel che riguarda l’ecocentro di via Strada Romana, che è utilizzato dai due Comuni, con il sindaco di Brendola Bruno Beltrame – afferma il sindaco Gianfranco Trapula –. Abbiamo ritenuto di andare incontro alle esigenze di chi può aver accumulato in casa rifiuti di vario tipo durante il lockdown, ma tenendo ben presenti le norme anti-contagio. Sarà infatti obbligatorio indossare la mascherina e mantenere le distanze interpersonali di almeno un metro. Per evitare assembramenti, gli accessi saranno controllati e contingentati da parte degli addetti e sarà consentito l’accesso con la stessa tessera per un massimo di tre volte a settimana. Chi aveva già fissato un appuntamento dopo l’11 giugno potrà comunque accedere a partire da quella data. Invito tutti a rispettare le regole, che sono fondamentali per contrastare qui, come in altri luoghi aperti al pubblico, il rischio di un ritorno dell’epidemia”.

Per il futuro e l’auspicabile ritorno alla normalità il Comune, sempre in accordo con Agno Chiampo Ambiente che sta sviluppando un apposito software che sarà accessibile dagli utenti per la prenotazione online, intende tenere aperta la possibilità di usufruire gradualmente e specificatamente di quest’ultima, per evitare le lunghe code che, soprattutto in alcuni periodi, si formano all’esterno degli ecocentri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...