L’ufficio InformaGiovani di Montecchio Maggiore lunedì 18 maggio riapre al pubblico con i consueti orari di sportello, ossia: lunedì 9:30-13; martedì 15-19; mercoledì 15-19; giovedì 15-19.
Contestualmente verrà riattivato anche il servizio di prestito bibliotecario durante gli orari di sportello, ma con nuove norme: la prenotazione dei libri dovrà avvenire online tramite il portale della rete delle biblioteche vicentine (www.biblioinrete.comperio.it) oppure tramite richiesta agli operatori via telefono o mail, mentre i libri in restituzione dovranno essere depositati in un apposito scatolone all’ingresso per essere successivamente sanificati. Il ritiro dei libri prenotati è solo su appuntamento, per evitare assembramenti.
Nuove norme anche per l’accesso all’ufficio: sarà ammesso l’accesso di una sola persona alla volta, munita di mascherina e guanti, che dovrà limitare il tempo di permanenza allo stretto necessario. È quindi raccomandato l’utilizzo dei canali telematici (il numero di telefono o la mail dell’InformaGiovani) anche solo per fissare un appuntamento.
Il Centro Giovani rimarrà chiuso fino a nuova comunicazione, così come l’aula studio, le postazioni pc e i servizi igienici.