Il Consiglio comunale si trasferisce in Sala Civica Corte delle Filande per rispettare le norme anti-Covid

Coronavirus

Nuova sede provvisoria e misure di controllo e sicurezza per rispettare le norme anti-Covid.

Sono le novità dei prossimi tre Consigli comunali di Montecchio Maggiore, che non si terranno come da tradizione nella Sala consiliare del Municipio, ma in Sala Civica Corte delle Filande.

Il primo è convocato lunedì 11 maggio alle 19. La seduta è la prima di una serie: la Conferenza dei Capigruppo ha infatti deciso di tenere consigli brevi in virtù dell’uso inconsueto ed obbligatorio di mascherine e guanti (o gel disinfettante) quali elementi di protezione a fronte dell’emergenza Covid-19. In virtù di tali considerazioni, i prossimi Consigli Comunali si terranno, sempre alle ore 19, nei giorni 18 maggio e 8 giugno.

La sede della Sala Civica di Corte delle Filande è stata scelta al fine di rispettare l’obbligo di distanziamento, permettendo ai consiglieri di partecipare in sicurezza ai lavori e ai cittadini di potervi assistere in altrettanta sicurezza. All’entrata della Sala Civica gli agenti della Polizia Locale misureranno la temperatura corporea ai cittadini che vorranno assistere alla seduta. Gli stessi cittadini dovranno essere obbligatoriamente muniti di mascherina e guanti (o gel disinfettante). Al pubblico verranno riservati i relativi posti a sedere in sala, sino alla capienza consentita dall’applicazione delle misure di sicurezza.

Le sedute saranno visibili anche in modalità streaming, attraverso il sito istituzionale della Città di Montecchio Maggiore.

L’attuale Sala del Consiglio, invece, sarà riservata alle riunioni della Conferenza dei Capigruppo e delle Commissioni Consiliari permanenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...