Nuovo sito web per la Città di Montecchio Maggiore

IMG_3227.JPG

Un sito web nuovo di zecca per il Comune di Montecchio Maggiore. Il nuovo portale, realizzato da una ditta specializzata con la preziosa consulenza di un team di dipendenti comunali, si basa su un modello intuitivo, funzionale e personalizzabile in base alle esigenze dell’ente e del suo territorio.

La filosofia con cui è stato costruito si basa sul fatto che i siti web comunali sono usualmente poco visitati dai cittadini. Le motivazioni alle radici di questa tendenza sono molteplici: poca chiarezza e semplicità nell’utilizzo, grafica antiquata, scarso aggiornamento e poca attenzione all’usabilità.

Il nuovo sito web del Comune vuole rompere questo schema, offrendo un reale supporto al superamento di questo gap, per garantire la possibilità di rivolgersi ai cittadini con una comunicazione davvero integrata. Il Comune di Montecchio Maggiore propone quindi un nuovo modello che, grazie al design e alla grafica orientati alla migliore usabilità da parte degli utenti, consentirà una modalità di navigazione ottimale, alla portata di tutti e con la massima chiarezza.

IMG_3210

Il nuovo sito, che si trova al consueto indirizzo www.comune.montecchio-maggiore.vi.it, dà la possibilità di accedere a tutte le informazioni del Comune e di consultare in modo più veloce e completo la documentazione e la modulistica. Il sito è inoltre completamente responsive, quindi pensato per adattarsi perfettamente alla visualizzazione sui diversi dispositivi: pc, smartphone e tablet. I vantaggi di questo restyling sono duplici, perché da una parte il Comune potrà risparmiare tempo ottimizzando la gestione della sua comunicazione in modo intelligente, e dall’altra i cittadini avranno a disposizione un sito semplice, intuitivo e allineato agli standard attuali del mondo del web.

IMG_3216

“Il ringraziamento mio, dell’Amministrazione e comunale e mi sento di dire di tutta la cittadinanza – afferma il sindaco Gianfranco Trapula – va al team di dipendenti comunali che in questi mesi si sono impegnati su questo fronte e all’ex consigliere comunale Mirco Masetta, che ha seguito il progetto fin dal suo avvio. Il risultato è ottimo e va inserito nel percorso di una comunicazione istituzionale sempre più efficace, a servizio della cittadinanza”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...