Notte Bianca 2019, una festa senza fine

IMG_2749

Non c’è estate che si possa definire tale senza la Notte Bianca di Montecchio Maggiore, evento targato Euforia Biancorossa, Off Events e Associazione Culturale Hyper, con il patrocinio di Città di Montecchio Maggiore e Pro Loco Alte – Montecchio e il sostegno di Confcommercio e Confartigianato.

La nona edizione infiammerà le Piazze Carli e Fraccon dal 30 agosto al 1° settembre, a partire dalle 19,30, con eventi per tutti i gusti e numeri da record: 8 palchi, 3 ristoranti in piazza, un’area truck food con 12 proposte culinarie da tutta Italia, 300 volontari e altre 300 persone impegnate negli spettacoli e nelle attività di somministrazione di cibi e bevande. Tre i palchi principali (Piazza Carli, Piazza Fraccon e Parco), affiancati da altri palchi sparsi in tutta l’area della festa in collaborazione con Cana Caiana (animazione brasiliana), Punto Latino (animazione dominicana), Bar Castei, Pizzeria Da Beppe, Ortofrutta 3Z e Birrificio Veneto.

“Il ringraziamento per questa grande festa, capace di attirare decine di migliaia di persone – afferma il sindaco Gianfranco Trapula -, va soprattutto all’affiatata ‘sq uadra’ di Euforia Biancorossa, che con il suo impegno ed entusiasmo è ogni anno capace di mettere in campo una manifestazione di enorme richiamo. È un regalo che questi volontari fanno alla nostra città, perché feste come questa la fanno conoscere anche e bel oltre i confini provinciali”.

“Montecchio Maggiore è ormai nota come la città dei grandi eventi – sottolinea il vicesindaco e assessore alle manifestazioni Milena Cecchetto -. Questo perché abbiamo in città associazioni e cittadini che propongono decine di iniziative, perché l’Amministrazione comunale è pronta ad accogliere le proposte che meritano di essere valorizzate e perché i nostri uffici comunali sanno lavorare bene e rispondere in modo veloce e adeguato alle diverse richieste. La Notte Bianca è un validissimo esempio di questa importante sinergia”.

Il programma serale dei palchi principali.

IMG-20190808-WA0000

Venerdì 30 agosto: in Piazza Carli si esibiranno i Velvet Dress (U2 tribute), in Piazza Fraccon gli Übermensch (Rammstein tribute), mentre nel parco è previsto il format Suavemente (reggaeton, latin pop, moombahton e electro latino di tendenza). Fine della musica alle 2 e chiusura dei punti ristoro alle 3.

Sabato 31 agosto: in Piazza Carli saliranno sul palco le Anime in Plexiglass (Ligabue tribute); in Piazza Fraccon spazio al format di musica latina Timbatomica e nel parco a Freak! (il party più scatenato dell’estate). Fine della musica alle 3 e chiusura dei punti ristoro alle 4.

Domenica 1 settembre: in Piazza Carli i Jackson One (Michael Jackson tribute) e in Piazza Fraccon i Blood Brothers (Bruce Spingsteen tribute). Chiusura della musica e dei punti ristoro alle 24.

Le altre iniziative.

Oltre all’area dei truck dedicata allo Street Food & Beer Festival, la Notte Bianca propone una grande area con giochi per i bambini, il mercatino sotto le stelle con 17 bancarelle, la possibilità di cenare nei ristoranti in piazza e animazione con artisti di strada. La domenica pomeriggio sarà inoltre possibile ammirare in piazza un’esposizione di auto tuning.

I parcheggi.

Sono a disposizione i parcheggi della Fiamm S.p.A (viale Europa e via Generale Dalla Chiesa), di via Giuriolo, di via Chilesotti e di Piazza Giuriolo (per i diversamente abili).

La solidarietà.

Per tutta la durata della Notte Bianca sarà attiva una lotteria il cui intero ricavato sarà devoluto alla squadra Alte Infinita, promotrice di un progetto di calcio inclusivo che mira a far giocare insieme atleti diversamente abili e atleti normodotati.

La sicurezza.

Durante la manifestazione la sicurezza sarà garantita dalle forze dell’ordine, da un servizio d’ordine e sorveglianza e dalla presenza di tre ambulanze con medico e personale infermieristico. Sarà inoltre in vigore l’ordinanza che per tutta la durata della manifestazione vieta nell’area dell’evento la vendita per asporto e la somministrazione di bevande contenute in bottiglie, contenitori e bicchieri di vetro e/o lattine chiuse.

Il divieto vale anche al di fuori dei locali e delle loro pertinenze nell’area circostante la festa. Vietata anche l’introduzione di bottiglie, bicchieri, contenitori in vetro e/o lattine chiuse per il consumo di alimenti e/o bevande all’interno della medesima area.

IMG_2745

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...