Nuovo casello, i lavori ora possono partire

30496574426_f0c8046ae6_z

Si sblocca ufficialmente la stasi che si era creata in merito alla costruzione del nuovo casello autostradale di Montecchio Maggiore.

Nell’ultima seduta, infatti, il Cipe ha stabilito che i lavori di realizzazione del nuovo accesso alla A4 saranno svincolati da quelli del sottoattraversamento dell’autostrada della nuova linea ferroviaria AV/AC. Allo stesso tempo il Cipe ha dato al concessionario autostradale la possibilità di realizzare, in contemporanea ai lavori del casello, anche il sottopasso autostradale. La notizia è stata comunicata al sindaco Gianfranco Trapula dal Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie Erika Stefani.

“Abbiamo l’ufficialità – commenta il sindaco -. Come richiesto a gran voce da noi e da tutto l’Ovest Vicentino, i lavori del nuovo casello non saranno più subordinati a quelli dell’alta velocità e possono dunque partire. È un nuovo passo in avanti e ora attendiamo la firma della convenzione tra A4 Holding e RFI per l’avvio dei cantieri. Auspichiamo che i tempi siano veloci, perché si tratta di un’opera di fondamentale importanza per tutta la nostra area. Convocheremo nuovamente Regione, Provincia, Comuni dell’Ovest Vicentino, categorie economiche e sindacati del territorio per un nuovo confronto sui tempi di realizzazione dell’opera, perché per noi resta prioritario l’obiettivo che, per scongiurare il caos viabilistico in tutto l’Ovest Vicentino, l’apertura della Superstrada Pedemontana Veneta coincida con l’apertura di un collegamento diretto con l’A4”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...