In Piazza Carli apre il nuovo parco giochi a basso impatto ambientale

IMG_20190724_171220_1-min

Nuova vita per il parco giochi di Piazza Carli, inaugurato questo pomeriggio dopo un profondo restyling voluto dall’Amministrazione comunale in seguito a diversi atti di vandalismo, ma anche per rinnovare le attrezzature nel segno di un basso impatto ambientale e manutentivo.

Grazie ad un impegno di spesa di 100.000 euro (con la quale sono stati acquistati e installati anche un nuovo componibile in via Madonnetta e una nuova teleferica nel parco di via Volta), il parco giochi di Piazza Carli ha completamente cambiato volto: non più giostre in legno, ma in acciaio inox o in materiale plastico riciclato, come nel caso della staccionata che delimita il parco e delle cinque panchine.

Un occhio di riguardo è stato rivolto all’attrattività dei giochi: sono stati installati tre tappeti elastici, un combinato munito di due torrette e diversi ingressi e uscite e un’altalena. È stata inoltre realizzata un’area dedicata ai bambini più piccoli, con una pavimentazione in gomma colata riciclata e anti-trauma e giochi inclusivi accessibili anche alle persone con disabilità motoria, come un gioco a molla con schienale.

IMG_20190724_171624-min

“Abbiamo restituito ad un quartiere molto popolato e in cui vivono molte coppie giovani con bambini un parco giochi che risponde ai massimi criteri di sicurezza e di sostenibilità ambientale – commenta il sindaco Gianfranco Trapula -. Piazza Carli ha nuovamente un luogo di divertimento e aggregazione a disposizione comunque di tutta la città”.

“Ci auguriamo che ora nessuno si sogni di danneggiare le nuove strutture – afferma l’assessore alla manutenzione del patrimonio Carlo Colalto –, visto che abbiamo investito importanti risorse comunali per questo progetto. In collaborazione con la Polizia Locale ci saranno numerosi controlli e ricordo che nella zona è attivo un sistema di videosorveglianza che potrà smascherare eventuali vandali”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...