Turisti in poltrona, gli ultimi due appuntamenti

0001 (10)

Dopo il rinvio del primo luglio a causa del grave incendio sviluppatosi a Brendola, l’appuntamento “BOLIVIA, dalla misteriosa foresta amazzonica agli spettacolari altopiani” della rassegna TURISTI IN POLTRONA si terrà MERCOLEDÌ 10 LUGLIO presso il Giardino della Biblioteca in via San Bernardino e in caso di maltempo in Sala Civica di Corte delle Filande. A condurre il pubblico alla scoperta della Bolivia saranno Ennio Savio e Rosanna Bassan.

Cuore dell’America meridionale, incastonata come una pietra preziosa tra catene di montagne e selve impenetrabili, la Bolivia è un paese capace di regalare un’intensa esperienza di viaggio in un contesto naturale e umano ancora integro. Più del 60% del suo territorio fa parte della foresta amazzonica. Partiti da qui, lungo il percorso ci siamo fermati nelle città di Sucre, Potosì con le sue miniere e la spettacolare capitale La Paz, siamo poi arrivati sugli altopiani per ammirare le bellissime lagune popolate dai fenicotteri rosa e l’incredibile Salar di Uyuni, la più grande distesa di sale al mondo.

0001 (9)

Si ricorda inoltre che l’appuntamento di LUNEDI 8 LUGLIO con “TUTTI IN PANDA! L’organizzazione non viene contemplata!”, di Irene Saveriano e Denis Bolognani, si svolgerà nell’area esterna del Garage Storico ai Magazzini Comunali di Via Pelosa. Il garage storico conserva i veicoli, le attrezzature e gli strumenti di lavoro più rappresentativi tra quelli utilizzati negli ultimi cinquant’anni dal Comune, oltre a documenti e immagini che ritraggono dipendenti al lavoro o immortalati in momenti di convivialità, con foto risalenti anche ai primi del ‘900. Durante la serata sarà possibile visitare il Garage Storico e godersi lo spettacolo “Tutti in Panda” accomodati su vecchi sedili e circondati da Panda ormai d’epoca.

Immaginatevi di poter partire per un viaggio, senza alcuna aspettativa, e di capitare quasi per caso in posti che non vi sareste mai aspettati di vedere. Ecco quello che è successo a noi! Partendo dall’Italia, verso la Mongolia, il Marocco, la Transnistria… questi sono solo alcuni dei luoghi visitati grazie alla nostra fedele amica Panda.

L’ingresso è libero, inizio ore 21:15.

Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura: 0444 705768 – manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it – Facebook Montecchio Maggiore eventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...