Allo scopo di evitare all’utenza lunghe attese, in un’ottica di continuo miglioramento del servizio, presso la Direzione provinciale INPS di Vicenza dal 17 luglio p.v. verrà avviata la sperimentazione del sistema PrenotaInps, per l’accesso agli sportelli solo su prenotazione.
La modalità già sperimentata da altre regioni con ottimi risultati e alto gradimento da parte dell’utenza, verrà estesa entro fine anno a tutto il territorio regionale.
Agli sportelli si potrà accedere solo previa prenotazione, effettuabile con diverse modalità prima tra tutte telefonando al numero verde (da fisso al numero 803164 da mobile allo 06.164164), ma anche utilizzando il sito www.inps.it o l’APP Inps mobile (servizio sportello di sede).
In questo modo l’utente potrà recarsi presso lo sportello INPS con una prenotazione che garantirà la riduzione, quando non l’azzeramento, dei tempi di attesa.
L’accesso libero presso gli sportelli verrà mantenuto per consegna estratto conto, certificazione unica, richiesta PIN e consegna documenti.