Seconda giornata del turismo diffuso

TURISMODIFFUSO_PVC

Domenica 19 maggio dalle 10 alle 19 potrete vedere, viaggiare e gustare “Tutto il bello che c’è” a Montecchio Maggiore!

Un Trenino partirà alle ore 10.00 da Villa Cordellina e vi accompagnerà a visitare tutti i siti turistici del territorio. Con cadenza oraria e fino alle ore 18.00, il tour si ripeterà per tutto il giorno.

1 – Si potrà visitare gratuitamente Villa Cordellina, per scoprire i dipinti di Giambattista Tiepolo, in concomitanza con l’evento organizzato in Villa: Aspettando l’Estate.

2 – Nello spazio Remo Schiavo il gruppo Lumiere di Paola Giaretta e i ragazzi delle scuole primarie Giacomo Zanella e Don Lorenzo Milani, vi condurranno alla scoperta di due personaggi eccellenti: Leonardo da Vinci e Remo Schiavo dal titolo: Così lontani …così vicini!

Nel pomeriggio alle ore 15.00 – 16.00 – 17.00 – 18.00, i ragazzi si esibiranno in una rappresentazione dal titolo: “Io Leonardo…mi racconto, Io Remo…mi racconto”

3 – Al sito ipogeo delle Priare, si potrà visitare la mostra allestita dalla Pro Loco e dai ragazzi del corso di scultura del Liceo Antonio Canova, in collaborazione con gli studenti delle scuole medie dell’Istituto comprensivo di Val Liona, seguiti dell’insegnante Alessandra Xotta e Raffaello Peotta.

Evento organizzato in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Val Liona. Nel pomeriggio dentro le Priare, dalle ore 15.00 alle 18.00, gli studenti accompagnati dal Maestro Scultore Francesco Chierici, vi faranno assistere dal vivo all’antica lavorazione della pietra di Vicenza.

4 – Al Castello di Romeo sarà inaugurata al pubblico la mostra “Sulle tracce di Romeo e Giulietta e Luigi Da Porto: storia di un uomo vissuto di cultura, amore e guerra” con letture tratte dalla novella di Luigi Da Porto a cura di Irma Sinico di Ensemble Teatro.

5 – Anche il Museo Archeologico e naturalistico G. Zannato sarà aperto per tutto il giorno, con visite accompagnate a cura dei ragazzi della Pro Loco.

6 – Nella Nuova Galleria Civica al Bivio S.Vitale si potrà visitare la mostra personale dello Scultore Roberto Lanaro “Sculture nello spazio” curata dal Prof. Giuliano Menato.

Non mancherà il servizio Pedibus, ossia di passeggiate guidate con partenza da Villa Cordellina (parcheggio da Via Lovara) salita al solle dei Castelli, arrivo alle Priare e ritorno con partenza dalle Priare e arrivo in Villa Cordellina.

Per informazioni, stazione trenino e acquisto biglietti trenino: infopoint attivo dalle 9.00 alle 19.00, parcheggio di Villa Cordellina (entrata da Via Lovara). Infopoint per tutte le informazioni relative alla manifestazione anche all’ingesso Priare e al Museo G. Zannato, dalle 9.00 alle 19.00.

Costo biglietto trenino: 2,00 € a persona. Siti turistici e museali, visite accompagnate, mostre e rappresentazioni gratuite per tutto il giorno. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

Per informazioni: http://www.prolocoaltemontecchio.it / info@prolocoaltemontecchio.it

Brochure dell’evento con tutte le informazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...