Una serata pubblica per scoprire i benefici del nordic walking

IMG-20190326-WA0000

Il nordic walking per lo sport, la salute e il benessere. È una serata dedicata a tutti gli aspetti di questa disciplina sportiva quella in programma venerdì 29 marzo alle 20,30 in Sala Civica Corte delle Filande.

L’incontro pubblico è organizzato dall’ASD Nordic Walking Montecchio Maggiore, con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore e la collaborazione dell’ANDOS Ovest Vicentino.

“Si tratta di una serata divulgativa – spiega il presidente dell’ASD Nordic Walking Montecchio Maggiore, Silvano Bettega – per far capire cosa significa camminare con i bastoncini in termini di benessere, socializzazione e prevenzione. La nostra associazione conta 270 soci e offre corsi base a chi voglia avvicinarsi a questa disciplina”.

Durante la serata saranno affrontati sia gli aspetti tecnici che salutistici del nordic walking, grazie agli interventi del Master Trainer della Scuola Italiana Nordic Walking Claudio Slomp, del Direttore della Cardiologia dell’ospedale di Arzignano dott. Claudio Bilato, del Direttore U.O.C. Breast Unit Centro Donna dell’Ulss 8 dott. Graziano Meneghini, dell’educatore Luca Sambugaro e del responsabile del Nordic Walking Park di Montecchio Maggiore Nereo Ambrosini.

“Ben venga questa serata per dare un ulteriore slancio a questa disciplina che Montecchio Maggiore ha sposato in pieno, come dimostra la recente realizzazione sui nostri colli del più grande nordic walking park d’Italia – afferma il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli -. L’invito è dunque rivolto a tutti, per scoprire i grandi benefici legati a questa pratica sportiva”.

L’ingresso è libero e la serata si concluderà con un buffet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...