Difficoltà di coppia dopo la nascita di un figlio: se ne parla nelle scuole dell’infanzia con il dott. Eros Luca Parise

img6.jpg

Da morosi a genitori, ovvero come può cambiare, anche in negativo, il rapporto di coppia dopo la nascita di un figlio.

Diventare genitori trasforma infatti in modo sostanziale la relazione coniugale e così il senso di insoddisfazione coniugale post nascita che si muove nel segreto delle case può esplodere in separazioni, tradimenti, delusioni, a meno che non venga tempestivamente affrontato.

Per indagare queste e altre tematiche, sicuramente amplificate ai tempi di whatsapp e “dottor” Google, l’assessorato alla scuola della Città di Montecchio Maggiore propone ai genitori delle scuole dell’infanzia sei serate informative condotte dal dott. Eros Luca Parise, psicologo psicoterapeuta.

Per i genitori dell’Istituto Comprensivo 1 sono in programma alla scuola Rodari in via Veneto l’11 marzo, il 1° aprile e il 6 maggio, sempre alle 20,30; per quelli dell’Istituto Comprensivo 2 gli incontri si terranno, sempre alle 20,30, il 18 marzo alla scuola Andersen in via M. Grappa, l’8 aprile alla scuola Piaget in piazzale Collodi e il 13 maggio nuovamente alla scuola Andersen.

“Questi incontri informativi – spiega l’assessore alla scuola Maria Paola Stocchero – sono principalmente rivolti ai genitori che si trovano in difficoltà nella gestione di una crisi, ma anche ai genitori che vogliono conoscere il problema per prevenirlo. È un modo per aiutare le coppie in difficoltà a non sentirsi sole e a trovare un’occasione di dialogo e di confronto”.

“Lo slogan scelto per questi incontri è: ‘Per bambini felici metti la coppia al primo posto’ – afferma il sindaco Milena Cecchetto -. Lo scopo degli incontri è infatti quello di ricreare un clima famigliare sereno, che è di sicuro beneficio anche per i bambini che frequentano le nostre scuole”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...