Massimiliano Rosolino ospite d’onore alla festa di Sport Management per l’inaugurazione delle nuove aree fitness e wellness di Montecchio Maggiore

taglio nastro

È stato un sabato di festa quello che si è svolto il 15 dicembre alle piscine Sport Management di Montecchio Maggiore: l’azienda veronese, che gestirà l’impianto per i prossimi 18 anni, ha infatti presentato le sue novità all’interno della struttura che da oggi è dotata di una nuova area fitness, un’area corsi, una spa e una nuova area fisioterapica e medica (in collaborazione con l’azienda Fisiopoint).

Ospite d’onore Massimiliano Rosolino vero e propria leggenda dello sport e del nuoto che ha tenuto a battesimo, insieme al campione locale di speedway Paco Castagna e all’azzurra paralimpica Chiara Cordini (che si allena quotidianamente nella piscina Sport Management di Broni, in provincia di Pavia), la struttura e le tante novità presentate davanti a quasi 500 persone.

Sport Management gestirà la piscina comunale di Montecchio Maggiore per i prossimi 18 anni e proprio in virtù di questa lunga gestione sono state anche tante le novità e migliorie apportate dall’azienda veronese alla struttura. La piscina Sport Management di Montecchio Maggiore diventa dunque una realtà unica nel territorio e che offrirà alla clientela una molteplicità di servizi per accogliere sia da un punto di vista sportivo sia di benessere quanti vorranno usufruire dei servizi della nuova “palestra della salute” targata Sport Management. Tra le novità più importanti, come detto, una nuova palestra fitness, un’area spa e benessere e un’area, gestita da Fisiopoint, dedicata al recupero funzionale.

Massimiliano Rosolino (leggenda del nuoto e ospite d’onore): “Sport Management ha fatto della gestione degli impianti natatori la sua arma vincente. L’azienda, così come me, ha capito che il benessere delle persone arriva da tantissimi input e senza un centro benessere questo input non arriva. Questa è una struttura bellissima e all’avanguardia e sono onorato oggi di poter far parte di questa festa dello sport”.

Massimiliano Danese (Capo Area Sport Management Montecchio Maggiore): “Finalmente possiamo offrire all’utenza un servizio globale a 360 gradi perché con l’ultimo intervento, cioè il completamente del primo piano e l’inserimento di una Spa, abbiamo raggiunto un’offerta all’utente che non ha eguali nel territorio. Oltre all’area dell’acqua ci sarà anche l’opportunità di utilizzare la nuova area fitness e il centro fisioterapico e medico che aiuterà l’utente e lo potrà seguire in tutto il suo percorso e la sua attività. Alla fine dell’allenamento l’utente avrà anche la possibilità di andare nella Spa a godere dei nostri servizi e a rilassarsi”.

Milena Cecchetto (Sindaco di Montecchio Maggiore): “La nostra piscina è una struttura oggi completa e con tante novità come la palestra, la zona benessere e il centro fisio terapico. Per noi è un orgoglio e per l’amministrazione significa una città che cresce e che dà più servizi ai cittadini e grazie a Sport Management per averci dato una struttura così completa di cui poter usufruire”.

STRUTTURA La struttura sarà dotata di una nuova area fitness, un’area totalmente rinnovata e dedicata ai corsi, una nuova area che sarà utilizzata per attività mediche e fisioterapiche e una delle novità tra le più importanti del nuovo progetto che servirà a dotare l’impianto anche di una Spa. Importanti migliorie dunque per il Centro Sportivo Natatorio Comunale di Montecchio Maggiore che può già vantare due vasche coperte (25×13,5×1,60m profondità media e 25x5x1,20m profondità media) e due vasche estive (50x21x1,50m e 12x12x0,50m). A queste si andranno così ad aggiungere la nuova area fitness che avrà una superficie di 500 metri quadrati e che sarà attrezzata con i macchinari Technogym più all’avanguardia, una nuova area dedicata al fitness e ai corsi che coprirà uno spazio di 140 metri quadrati e la Spa di 60 metri quadrati che avrà al suo interno sauna finlandese, bagno turno, vasca idromassaggio e area relax.

FISIOPOINT L’area dedicata a attività mediche e fisioterapiche sarà seguita da Fisiopoint: Fisiopoint è un centro di Fisioterapia che si occupa del benessere della persona a 360°. Dalla cura del bambino fino all’anziano la squadra di professionisti e docenti universitari (impegnati anche come ricercatori) si occupa del paziente a tutto tondo. La filosofia è quella della “Palestra della salute”, dove i pazienti, terminato il loro ciclo di riabilitazione, possono mantenere i benefici raggiunti attraverso il movimento svolto in palestra. La terapia manuale, l’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia e l’esercizio fisico sono le armi con cui Fisiopoint combatte le diverse tipologie di disturbi: post chirurgici, post traumatici, incidenti, infortuni e dolori legati alla vita quotidiana. Ora Fisiopoint potrà avvalersi di uno strumento in più per potersi prendere cura della persona, grazie a Sport Management e alla nuova area dell’impianto di Montecchio Maggiore dove sarà possibile svolgere l’idrokinesiterapia.

MASSIMILIANO ROSOLINO vero e proprio monumento del nuoto italiano e personaggio televisivo. Nel suo palmares 1 oro, 1 argento e 2 bronzi olimpici oltre a 1 Mondiale (2 secondi posti e 1 terzo posto), 7 Campionati Europei e ben 41 titoli italiani. Una vera e propria leggenda dello sport.

massimiliano rosolino e i giovani nuotatori della Sport Management

CHIARA CORDINI nuotatrice azzurra paralimpica nasce nel 2000 a Zenevredo (PV) e gareggia nella classe sportiva: S6. Nel 2017 si laurea campionesse italiana nei 100mt stile libero, e nei 50 stile libero. Sempre nel 2017 centra anche il titolo di campionesse europea giovanile nei 400 stile libero. Nel 2018 ha già conquistato il titolo italiano nei 400 stile libero e il titolo italiano nei 100 stile libero. Chiara nuota quotidianamente presso lo Sporting Club di Broni struttura gestita da Sport Management in provincia di Pavia.

PACO CASTAGNA attuale campione d’Italia in carica di Speedway, nato ad Arzignano (VI) nel 1994.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...