Sabato Massimiliano Rosolino e altri campioni dello sport all’inaugurazione del centro natatorio Sport Management di Montecchio Maggiore

locandina inaugurazione montecchio

Sabato 15 dicembre sarà un giorno speciale per il Centro Sportivo Natatorio di Montecchio Maggiore e per Sport Management, l’azienda veronese che si è aggiudicata la gestione della struttura di Via Bruschi per i prossimi 18 anni, perché alle ore 16.00 sarà ufficialmente inaugurata una nuova era per l’impianto sportivo.

MASSIMILIANO ROSOLINO Un appuntamento che sarà impreziosito anche dalla presenza di atleti di altissimo profilo a partire da Massimiliano Rosolino vero e proprio monumento del nuoto italiano e personaggio televisivo. Nel suo palmares 1 oro, 1 argento e 2 bronzi olimpici oltre a 1 Mondiale (2 secondi posti e 1 terzo posto), 7 Campionati Europei e ben 41 titoli italiani. Una vera e propria leggenda dello sport.

massimiliano rosolino

CHIARA CORDINI nuotatrice azzurra paralimpica nasce nel 2000 a Zenevredo (PV)e gareggia nella classe sportiva: S6. Nel 2017 si laureacampionesse italiana nei 100mt stile libero, e nei 50 stile libero. Sempre nel 2017 centra anche il titolo di campionesse europea giovanile nei 400 stile libero. Nel 2018 ha già conquistato il titolo italiano nei 400 stile libero e il titolo italiano nei 100 stile libero. Chiara nuota quotidianamente presso lo Sporting Club di Broni struttura gestita da Sport Management in provincia di Pavia.

chiara cordini

PACO CASTAGNA sabato all’inaugurazione ci sarà anche un altro sportivo d’altissimo livello come Paco Castagna attuale campione d’Italia in carica di Speedway,nato ad Arzignano (VI) nel 1994.

paco castagna

LE NOVITA’Tante saranno, come detto, le novità con la struttura che, grazie all’impegno di Sport Management, sarà dotata di una nuova area fitness, un’areatotalmente rinnovata e dedicata ai corsi, una nuova area che sarà utilizzata per attività mediche e fisioterapiche e una delle novità tra le più importanti del nuovo progetto che servirà a dotare l’impianto anche di una Spa. Importanti migliorie dunque per il Centro Sportivo Natatorio Comunale di Montecchio Maggiore che può già vantare due vasche coperte (25×13,5×1,60m profondità media e 25x5x1,20m profondità media) e due vasche estive (50x21x1,50m e 12x12x0,50m).A queste si andranno così ad aggiungere la nuova area fitness che avrà una superficie di 500 metri quadrati e che sarà attrezzata con i macchinari Technogym più all’avanguardia, una nuova area dedicata al fitness e ai corsi che coprirà uno spazio di 140 metri quadrati e la Spa di 60 metri quadrati che avrà al suo interno sauna finlandese, bagno turno, vasca idromassaggio e area relax.

FISIOPOINT l’area dedicata a attività mediche e fisioterapiche sarà seguita da Fisiopoint: Fisiopoint è un centro di Fisioterapia che si occupa del benessere della persona a 360°. Dalla cura del bambino fino all’anziano la squadra di professionisti e docenti universitari (impegnati anche come ricercatori) si occupa del paziente a tutto tondo. La filosofia è quella della “Palestra della salute”, dove i pazienti, terminato il loro ciclo di riabilitazione, possono mantenere i benefici raggiunti attraverso il movimento svolto in palestra. La terapia manuale, l’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia e l’esercizio fisico sono le armi con cui Fisiopoint combatte le diverse tipologie di disturbi: post chirurgici, post traumatici, incidenti, infortuni e dolori legati alla vita quotidiana. Ora Fisiopoint potrà avvalersi di uno strumento in più per potersi prendere cura della persona, grazie a Sport Management e alla nuova area dell’impianto di Montecchio Maggiore dove sarà possibile svolgere l’idrokinesiterapia.

MASSIMO DANESE (capo Area Sport Management Montecchio Maggiore): “Quello di Montecchio è un impianto che ha sempre dato grandi soddisfazioni e che, come azienda, abbiamo sempre seguito e seguiamo con grande attenzione. Per sviluppare ulteriormente la struttura c’era bisogno di fare degli investimenti e completare dei lavori che ora regaleranno all’impianto tante e importanti novità. Novità che, siamo sicuri, renderannoil Centro Sportivo Natatorio Comunale di Montecchio Maggiore sempre più bello e funzionale, Quanti ci vorranno venire a trovare avrannol’occasione di vedere e provare da vicino le tante novità e migliorie apportate alla struttura da parte di Sport Management”.

MILENA CECCHETTO (Sindaco di Montecchio Maggiore): “Sarà un giorno importante per la nostra città, perché il nostro impianto natatorio si arricchisce di nuovi servizi a favore degli sportivi e non solo. Un ringraziamento alla società e a tutte le realtà coinvolte per l’impegno dimostrato nel realizzare questo importante progetto”.

GIANLUCA PERIPOLI (Vicesindaco e assessore allo sport Montecchio Maggiore): “Montecchio Maggiore, che offre già numerosi impianti sportivi all’avanguardia, accoglie con grande piacere questa implementazione del centro natatorio. Siamo convinti che i nuovi servizi attivati fungeranno da motore anche per chi per la prima volta intende avvicinarsi al nuoto e agli innegabili benefici fisici che esso comporta”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...