Tutti uniti contro la violenza di genere

IMG_1763

Grande affluenza di cittadini questa mattina davanti al Municipio per farsi scattare una foto su una delle sei panchine rosse posizionate in diversi punti dalla città dall’Amministrazione comunale in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Tutte le foto immortalate da due fotografi, nonché i selfie scattati dai cittadini, saranno pubblicate sui canali social del Comune e appese in Municipio.

Presenti anche il sindaco Milena Cecchetto e l’assessore alle pari opportunità Maria Paola Stocchero, che hanno a loro volta posato per le foto.

IMG_1768

Il sindaco, assieme al Comandante della Polizia Locale Massimo Borgo e a due agenti, ha inoltre distribuito alle donne (al di sopra i 16 anni come vuole la normativa) che ne facevano richiesta le bombolette spray anti-aggressione al peperoncino, messe gratuitamente a disposizione dall’Amministrazione comunale.

IMG_1757

IMG_1759

IMG_1760

Per seguire la mattinata di sensibilizzazione era presente anche una troupe della TGR Veneto guidata dal giornalista Angelo Pangrazio.

IMG_1767

IMG_1765

Si tratta di iniziative che, assieme all’adesione alla campagna nazionale di “Posto occupato” (per la quale sono state allestite alcune sedie in Municipio e nelle scuole), fanno parte del calendario di eventi progettati nel mese di novembre dall’assessorato alle pari opportunità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...