Grande affluenza di cittadini questa mattina davanti al Municipio per farsi scattare una foto su una delle sei panchine rosse posizionate in diversi punti dalla città dall’Amministrazione comunale in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Tutte le foto immortalate da due fotografi, nonché i selfie scattati dai cittadini, saranno pubblicate sui canali social del Comune e appese in Municipio.
Presenti anche il sindaco Milena Cecchetto e l’assessore alle pari opportunità Maria Paola Stocchero, che hanno a loro volta posato per le foto.
Il sindaco, assieme al Comandante della Polizia Locale Massimo Borgo e a due agenti, ha inoltre distribuito alle donne (al di sopra i 16 anni come vuole la normativa) che ne facevano richiesta le bombolette spray anti-aggressione al peperoncino, messe gratuitamente a disposizione dall’Amministrazione comunale.
Per seguire la mattinata di sensibilizzazione era presente anche una troupe della TGR Veneto guidata dal giornalista Angelo Pangrazio.
Si tratta di iniziative che, assieme all’adesione alla campagna nazionale di “Posto occupato” (per la quale sono state allestite alcune sedie in Municipio e nelle scuole), fanno parte del calendario di eventi progettati nel mese di novembre dall’assessorato alle pari opportunità.