Valdimolino: monumenti ai caduti e alle vittime della strada puliti dagli Alpini

IMG-20181027-WA0002

Gli Alpini della sezione di Valdimolino di Montecchio Maggiore si sono nuovamente resi protagonisti di un’importante opera di volontariato.

In vista della ricorrenza del 4 novembre, una decina di membri del gruppo ha pulito e sistemato il monumento ai caduti posto accanto alla chiesa della frazione. Ma le penne nere non si sono fermate qua, perché sono state impegnate anche nella pulizia della croce e del cippo dedicati alle vittime della strada, voluti nel 1983 da don Natale Zambon e realizzati all’epoca proprio dagli Alpini di Valdimolino.

IMG-20181027-WA0004

IMG-20181027-WA0003

La manutenzione e pulizia della piazza di Valdimolino e dei monumenti sono attività di volontariato che vengono svolte dagli Alpini nell’intero corso dell’anno a servizio della locale comunità.

“Ringraziamo gli Alpini per il loro prezioso lavoro – commentano il sindaco Milena Cecchetto e l’assessore all’ambiente Gianfranco Trapula -, che rappresenta un’importante contributo per il decoro della frazione di Valdimolino. Gli Alpini sono un vero e proprio esempio di senso civico e di servizio gratuito per il bene della collettività”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...