In vista del 29 novembre, Giornata Internazionale di Solidarietà per il Popolo Palestinese istituita dall’ONU, la Sala Civica Corte delle Filande ospita un incontro pubblico ad ingresso libero durante il quale i rappresentanti di Dottor Clown Italia, che ha sede all’ospedale S. Bortolo di Vicenza, parleranno delle due missioni svolte in Palestina nel 2018. L’appuntamento è martedì 30 ottobre alle 20,45.
Per la missione svolta tra il 22 e il 30 aprile 2018, il Presidente della Repubblica Italiana ha conferito la Medaglia d’Onore all’associazione: in quell’occasione 21 clown di corsia ed un fotoreporter spagnolo si sono recati a Betlemme per visitare gli ospedali, le case di cura, i campi profughi, il conteso villaggio di beduini Khal al-Ahmar e i villaggi in area A dove, con un sorriso, un abbraccio, qualche (abbondante) coccola e i loro spettacoli itineranti, sono riusciti a portare sollievo e momenti di serenità a quel popolo.
La serata, patrocinata dalla Città di Montecchio Maggiore, sarà costellata da narrazioni, micro spettacoli di magia, e soprattutto dalla presentazione delle due missioni.