Stop alle code al Centro Raccolta rifiuti di via Strada Romana

Schermata 2018-10-03 alle 09.20.50

Il Centro di Raccolta rifiuti Intercomunale di via Strada Romana dalla prossima estate nelle giornate di sabato sarà aperto con orario continuato dalle 8 alle 19. Per la precisione l’estensione dell’orario di apertura sarà in vigore nei sabati del periodo che va dal 2 maggio al 30 settembre, con accesso consentito solo alle utenze domestiche e vietato a quelle non domestiche (come peraltro già oggi avviene nelle giornate di sabato).

“L’orario continuato nei sabati dei mesi più caldi – spiega l’assessore all’ambiente Gianfranco Trapula – è stato proposto da Agno Chiampo Ambiente perché gli utenti stanno utilizzando in modo sempre più sostenuto l’impianto in quanto approfittano di queste giornate solitamente non lavorative per la cura e la sistemazione della propria abitazione e del giardino. Con gli attuali orari di apertura (dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17,30) spesso si creano quindi lunghe code di veicoli in attesa, che l’orario continuato ha il compito di ridurre”.

“L’aumento degli accessi – sottolinea il sindaco Milena Cecchetto – sta a significare che nella popolazione è cresciuta la sensibilità ambientale e la consapevolezza dell’importanza della raccolta differenziata. L’orario continuato del sabato dalla prossima stagione estiva andrà dunque incontro alle esigenze dei cittadini e disincentiverà ulteriormente l’abbandono dei rifiuti nel territorio”.

La proposta di Agno Chiampo Ambiente è stata accolta con un’apposita delibera dalla Giunta comunale. Gli orari di apertura negli altri giorni della settimana non subiranno variazioni, così come non sono previsti cambiamenti nel Centro di Raccolta di via Sommer.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...