Si concluderanno sabato 29 settembre al Polisportivo “Gino Cosaro” di Montecchio Maggiore il 22° Torneo Natalino Aleardi – Trofeo SAF e il 9° Memorial Matteo Peripoli, manifestazione calcistica che durante la settimana ha visto in campo oltre 200 Pulcini nati negli anni 2008 e 2009/2010. Come sempre l’organizzazione è affidata all’U.C. Montecchio Maggiore del presidente Romano Aleardi in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Il Torneo Natalino Aleardi, dedicato al padre del presidente Romano Aleardi, nella categoria Pulcini 2008 ha visto sfidarsi 9 squadre, suddivise in 3 gironi: Montecchio, Tezze, Zanè 1, Zanè 2, Altoacademy, S. Vitale 95, Next Generation, Malo e Alte.
Altre 9 squadre hanno partecipato nella categoria Pulcini 2009/2010, suddivise sempre in 3 gironi: Montecchio, Longare, S. Vitale 95, Altoacademy, Zanè, S. Pietro, Vicenza, Malo e Alte. Le qualificazioni sono in programma il 28 settembre a partire dalle 18.
Le finali di entrambe le categorie si svolgeranno domani a partire dalle 15.
Legato indissolubilmente al Torneo Aleardi è il Memorial “Matteo Peripoli”, dedicato al 27enne di Montecchio Maggiore scomparso prematuramente nove anni fa. Matteo era un ex giocatore, arbitro e guardalinee ed era avviato ad una splendida carriera da avvocato. Per tale motivo, il Memorial consiste in una borsa di studio di 250 euro destinata ad un giovane arbitro, segnalato dalla associazione regionale degli arbitri, che esprima allo stesso tempo bravura in campo e negli studi.
Quest’anno il vincitore è Saad Taouli, 20 anni, di Sarego, che sarà chiamato a dirigere le finali del torneo.
“Auguriamo a tutti i piccoli calciatori, ai loro genitori e agli allenatori e dirigenti una stupenda fase finale del torneo – afferma il sindaco Milena Cecchetto – in quel clima di amicizia e divertimento che da sempre lo contraddistingue”.
“Grazie come sempre alla perfetta organizzazione firmata dall’U.C. Montecchio Maggiore del presidente Aleardi – sottolinea il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli –. Questa competizione dedicata a due figure eccezionali, ossia Natalino Aleardi e Matteo Peripoli, è una palestra di sportività per tutti i bambini coinvolti, che ogni anno portano a casa un’esperienza eccezionale all’insegna della disciplina che più amano, il calcio”.