Università Adulti – Anziani, al via l’anno accademico 2018/2019

universita AA

“A ritroso nel tempo, personaggi e vip di Montecchio”: è questo il titolo della prolusione al nuovo anno accademico dell’Università Adulti – Anziani di Montecchio Maggiore che il giornalista Antonio Di Lorenzo terrà lunedì 24 settembre alle 17 al Castello di Giulietta.

I corsi veri e propri, promossi dall’Amministrazione comunale e dall’Istituto Rezzara di Vicenza, inizieranno il 27 settembre e proseguiranno fino a maggio il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 17,30 in Sala Civica Corte delle Filande. Tratteranno di arte, scoperte scientifiche, meteorologia, cinema, psicologia, letteratura e molto altro. Sono inoltre previsti seminari e laboratori adatti a stimolare la mente e a far crescere la curiosità … senza interrogazioni o esami. Sono infatti in programma appuntamenti su ricerca storica locale, conoscenza dell’Ovest Vicentino, scrittura creativa e poi pittura, coralità, recitazione, fotografia.

Le iscrizioni sono aperte da ottobre e nei pomeriggi di lezione.

L’Università di Montecchio Maggiore, il cui coordinatore è il prof. Claudio Beschin, è una realtà in crescita (gli iscritti sono oltre 130) e si sta confermando una grande opportunità di fare nuove amicizie e sviluppare il proprio interesse alla vita sociale.

Consulta l’opuscolo con tutte le informazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...