A causa di alcuni problemi tecnici della compagnia, è stato annullato lo spettacolo “Principesse e sfumature – Lei, lui e noialtre” di e con Chiara Becchimanzi, in programma venerdì 27 luglio nel cartellone di “Risate e musica a Villa Cordellina”.
In sostituzione lo stesso giorno, alle ore 21, andrà in scena un appuntamento di cabaret d’autore con una grandissima interprete, regista e autrice, Rita Pelusio che si esibirà nello spassoso e frizzante monologo “EVA – DIARIO DI UNA COSTOLA”.
“E Dio creò la donna…”. Eva. Sì, ma quale Eva? Ispirato al “Diario di Eva” di Mark Twain, questo personaggio è un clown, una figura molto lontana dall’immagine della bella, bionda e ingenua alla quale l’iconografia classica della donna ci ha abituati. Un “fou” irriverente che si trova alle prese con la più grande scelta dell’umanità: accettare le regole o disubbidire. Una trasgressione all’insegna della scoperta, di cui la mela è simbolo: morderla o non morderla? In un misto di consapevolezza e disincanto, Eva si chiede che cosa succederà dopo, proiettandosi nella contemporaneità delle donne di oggi. Dalla suora in crisi mistica alla madre di un figlio maschio, dalla manager multitasking all’anziana innamorata: umane nella loro imperfezione, queste donne raccontano il coraggio di chi ogni giorno combatte per la propria felicità.
Rita Pelusio, attrice comica e televisiva, ha partecipato ai programmi “Markette” (nell’autunno 2006) e “Colorado Cafè” (dal 2007 al 2009 e dal 2012 ad oggi); in teatro ha riscosso enorme successo con gli spettacoli “Suonata” per la regia di Luca Domenicali e “Pianto tutto”. Tra i suoi personaggi figurano Morchia (la riserva delle Winx), La sposa (“Tutta Bitonto! Lo chiede tutta Bitonto!”), Adelina Peres (la cameriera latino-americana di Letizia Moratti della quale racconta gli arcani segreti) e Violetta (parodia della protagonista della serie televisiva argentina “Violetta”).
La rassegna “Risate e musica a Villa Cordellina”, curata e promossa da Theama Teatro, è inserita nell’ambito del progetto “PalcoLibero in Città – Estate d’Eventi 2018”, realizzato dal Comune di Montecchio Maggiore in collaborazione con la Provincia di Vicenza.
Lo spettacolo si svolgerà nei Rustici di Villa Cordellina a Montecchio Maggiore (via Lovara, 36). In caso di maltempo, si sposterà in una sala dell’area interna (solo per i primi 90 biglietti venduti).
INGRESSO: intero € 10 – ridotto € 8 (bambini under 10)
ACQUISTO ON-LINE: http://www.liveticket.it
I biglietti possono essere acquistati la sera stessa dell’evento, a partire dalle ore 20, presso la biglietteria in loco.
Per informazioni:
THEAMA TEATRO
info@theama.it – http://www.theama.it
0444 322525 – da lunedì a venerdì (dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00)
345 7342025 – sabato e festivi (dalle 10:00 alle 18:00)