Sabato 14 luglio alle 21,15 la Piazza della Vasca di fronte al Municipio (in caso di maltempo il Teatro S. Pietro) ospita il nuovo appuntamento con la rassegna “I mille volti di Giulietta”, realizzata in collaborazione con Arteven e inserita nel calendario di Estate d’Eventi.
Lo spettacolo si intitola “Il circo di Shakespeare” e avrà come protagonisti Beatrice Zuin, Paola Compostella e Solimano Pontarollo.
Perché tradurre in circo due testi ricchi di contenuti, poesia, intensità e drammaticità unici al mondo? Per quel modo di raccontare dei cantastorie che trasformano in teatro qualunque spazio in cui ci sia almeno una persona disposta ad ascoltare. Ecco! Sotto la semplicità della riscrittura comica di una tragedia c’è la disponibilità al confronto, al dialogo, all’ascolto. “Giulietta (?) Romeo & puppets” narra di una Giulietta che non arriva – bloccata dal traffico del passante di Mestre – e di un povero presentatore a cui toccherà indossare i panni (e la parrucca) della fanciulla veronese e… adattarsi. “Amleto in du (e du quatro)” è la Tragedia per eccellenza, ma raccontata da un giardiniere e dalla cameriera, con tutta la preoccupazione e la cinica visione dei servitori.
Shakespeare tutto da vivere.
Biglietto unico: € 2,00.
Info: Ufficio Cultura Comune di Montecchio Maggiore – Via Roma, 5; tel. 0444 705737 / 705769 (da lunedì a venerdì 9.00-12.30).
manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it – www.comune.montecchio-maggiore.vi.it – www.arteven.it