Estate d’Eventi: Rigoletto

Montecchio2018_LOC35x50_DEF.indd

Sabato 7 luglio alle 21,15 al Castello di Romeo va in scena il “Rigoletto” di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave.

L’opera, parte integrante della rassegna “I mille volti di Giulietta” a sua volta inserita nel cartellone di “Estate d’Eventi”, è proposta dal Coro Lirico “San Filippo Neri” con il Maestro Ubaldo Composta e dall’Orchestra Accademia del Concerto di Montecchio Maggiore con il Maestro Concertatore e Direttore d’orchestra Maurizio Fipponi, per la regia di Valerio Lopane.

Rigoletto, grazie alla assoluta genialità di Verdi, è prima di tutto un congegno scenico e musicale perfetto, che si muove con un’urgenza ed una capacità comunicativa che lascia sbalorditi. È una storia che corre chiara ed agile se mantenuta nell’alveo naturale verdiano. Vi attende un allestimento tradizionale, anzi “storico”, per i costumi, le scene riconducibili ad antichi fondali e dipinti ottocenteschi, la gestualità dei cantanti ispirata alle “pose sceniche” finalizzate a valorizzare il formidabile pensiero teatrale verdiano. Godrete di un Rigoletto puro e schietto, che permette di cogliere – senza inutili sovrastrutture – i propri altissimi frutti non solo in senso musicale e vocale ma anche in senso melodrammatico, in un’armonica fusione di gesto, espressione, voce e colore.

Biglietti: intero numerato Euro 20,00 – ridotto Euro 15,00. 

Prevendita e vendita biglietti: presso Ufficio Cultura e online su www.arteven.it – www.vivaticket.it  e nei punti vendita del circuito vivaticket by Best Union. 

Vendita presso la biglietteria del Castello di Romeo aperta da un’ora prima inizio spettacolo 

Tel. 0444 492259

Info: Ufficio Cultura Comune di Montecchio Maggiore – Via Roma, 5 tel. 0444 705737 / 705769 (da lunedì a venerdì 9.00-12.30) – manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it – www.comune.montecchio-maggiore.vi.it  – www.arteven.it

In caso di maltempo l’opera sarà rinviata domenica 8 luglio, sempre alle 21,15 al Castello di Romeo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...