Estate d’Eventi: Claudio Bertolin Blues Band

36064694_1951771084847580_4620089791956910080_n 

L’Associazione Culturale Majoris, nell’ambito della rassegna “Montecchio Blues Maggiore 2018” a sua volta inserita nel cartellone di Estate d’Eventi, propone il concerto della Claudio Bertolin Blues Band, in programma venerdì 6 luglio alle 21 nel giardino della biblioteca in via S. Bernardino (in caso di maltempo al Teatro S. Pietro).

La band è composta da Claudio Bertolin alla voce, chitarre e armonica, Luca Dell’Aquila al basso e Marco Monassero alla batteria.

Claudio Bertolin è considerato, dai critici del settore, uno dei pionieri del blues in Italia. A partire dalla fine degli anni ’70 ha iniziato un’intensa attività live in Italia e nel resto d’Europa insieme al texano Cooper Terry ed al chitarrista romano Roberto Ciotti. Nella sua carriera ha suonato con blues-men di fama internazionale, tra cui Eddie C. Campbell e Sonny Terry (famoso armonicista) e moltissimi altri. Il raffinato repertorio live della serata spazia dal blues delle origini al frizzante blues elettrico tipico della scena musicale di Chicago dagli anni ’40 e ’50 ad oggi.

L’ingresso è libero.

L’evento è realizzato con il supporto organizzativo e il contributo della Città di Montecchio Maggiore nell’ambito del bando “PalcoLibero in Città 2018″.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...