Sono due gli appuntamenti della rassegna Estate d’Eventi che animeranno la città di Montecchio Maggiore da domani a domenica.
11^ rassegna scuole e gruppi di danza: 22 – 23 – 24 giugno ore 21, Castello di Romeo.
Organizzata da Etradanza ASD, la rassegna promuove e valorizza la creatività e la preparazione di tantissime realtà non professioniste, creando un momento di incontro tra coreografi e scuole-gruppi, con l’opportunità di esibirsi nella suggestiva cornice del Castello di Romeo.
La rassegna è aperta a qualsiasi età e stile di danza e vi partecipano scuole da tutto il Veneto. Le serate si svolgeranno al Castello di Romeo anche in caso di previsioni meteo avverse, salvo annullamento in prossimità dell’evento a causa di precipitazioni.
L’evento è realizzato con il supporto organizzativo e il contributo della Città di Montecchio Maggiore nell’ambito del bando “PalcoLibero in Città 2018″.
Ingresso 7 euro.
Ritorno dal fronte: 22 giugno ore 21, cinema teatro S. Pietro.
Lo spettacolo teatrale, messo in scena dalla compagnia teatrale “La Filigrana”, entra con emozione nella quotidianità di un momento storico difficile per le famiglie italiane, quello della Grande Guerra. È ambientato in due differenti realtà, una trincea e una contrada veneta, così lontane eppure così vicine, nei pensieri, nelle paure e nella speranza di riabbracciare i propri cari. Una vita che scorre parallela, sotto lo stesso cielo, “un cielo che sa di polvere da sparo”.
L’evento è realizzato con il supporto organizzativo e il contributo della Città di Montecchio Maggiore nell’ambito del bando “PalcoLibero in Città 2018″.
L’ingresso è libero.
L’evento “Il blues, dalle radici agli anni ’60”, previsto il 22 giugno alle 21 nel giardino della biblioteca è invece annullato e rinviato a data da destinarsi in seguito alle previsioni meteo avverse.