Mercoledì 20 giugno alle 21 il giardino della Biblioteca Civica ospita il concerto dei Dixie e le ragazze della palla al piede, band che propone un tributo ad Elio e le Storie Tese.
L’evento, organizzato da “Benessere e Tempo Libero A.S.D.”, fa parte della rassegna Estate d’Eventi ed è realizzato con il supporto organizzativo e il contributo della Città di Montecchio Maggiore nell’ambito del banco “PalcoLibero in Città 2018”.
I Dixie e le Ragazze della Palla al Piede nascono nel 2007 e rappresentano il raggiungimento di un sogno giovanile inseguito per anni da un capannello di musicisti vicentini: quello di suonare le canzoni di Stefano Belisari e la sua band, alias Elio e Le Storie Tese. La nascita del progetto coincide con la nascita di un personaggio istrionico ed imprevedibile, Dixie, oggi interpretato da Francesco “Dixie” Bernardini, musicista da 30 anni, che ricalca perfettamente a modo suo le stravaganze artistiche di Elio. Dixie si ritrova affiancato da quattro musicisti che forniscono il motore musicale dello spettacolo: Marco “Mulez” Zago il pianolista, Alex “Potranga” Pozza chitarra a 6 corde, Andrea “Baba” Balasso chitarra a 4 corde ma più grosse, Marco “ Stewie” Andrighetto ai cartoni del Dixan. Due ore di show, con una scaletta che ripercorre tutta la produzione musicale degli EELST, inframmezzata da siparietti e gag di vario genere!
L’ingresso è libero.