Il Museo Zannato al Verona Mineral Show

museo_sx

Il Museo di Archeologia e Scienze Naturali “G. Zannato” di Montecchio Maggiore e l’Associazione Amici del Museo parteciperanno il 25, 26 e 27 maggio alla 60^ Fiera Internazionale di Minerali, Fossili e Preziosi Verona Mineral Show (www.veronamineralshow.com), aperta nei tre giorni dalle 9 alle 19 in Fiera a Verona.

Si tratta di uno fra i più importanti eventi nel panorama italiano per collezionisti, raccoglitori ed appassionati del mondo dei minerali, gemme, fossili, editoria e attrezzature specializzate. A testimoniarlo ci sono le cifre: 10.000 mq di superficie, 270 espositori (di cui 120 stranieri provenienti da 30 nazioni), oltre 12.000 visitatori.

Il Museo e l’Associazione saranno presenti con uno stand nel padiglione dedicato ai Musei ed altre istituzioni culturali e di ricerca.

“Questo evento – afferma il sindaco Milena Cecchetto – è un’ulteriore opportunità per il Museo, l’Associazione e il Sistema Museale Agno-Chiampo di pubblicizzare le iniziative svolte e in programma, nonché di mettere a disposizione dei visitatori le pregevoli pubblicazioni, fra cui la rivista scientifica “Studi e Ricerche”.

Presso lo stand montecchiano saranno presenti personale e collaboratori del Museo, nonché i soci dell’Associazione Amici del Museo, che illustreranno le numerose attività che si svolgono in questa vivace realtà culturale dell’Ovest Vicentino. Anche quest’anno gli operatori didattici museali proporranno numerose attività didattiche sui minerali e i fossili.

Verranno inoltre esposti in una preziosa vetrina numerosi reperti delle collezioni museali: minerali del Vicentino e del Veneto, insetti e riproduzioni archeologiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...