Quinta edizione per “Romeo & Juliet in Nordic Walking”, manifestazione organizzata dal Nordic Walking Montecchio Maggiore, patrocinata dalla Città di Montecchio Maggiore e inserita nel circuito nazionale Nordic Walking Challenge.
Appuntamento domenica 27 maggio per tutti gli appassionati di questa disciplina. La partenza è fissata in via Roma, di fronte al Municipio: alle 9 per chi percorrerà il percorso lungo di 12 km; alle 9,15 per chi sceglierà il percorso corto di 7 km. Entrambi si snoderanno sui colli di Montecchio Maggiore, lungo i sentieri del Nordic Walking Park più grande d’Italia, inaugurato lo scorso anno.
La quota di partecipazione per gli adulti è di 2 euro, mentre per i ragazzi al di sotto dei 14 anni la partecipazione è gratuita. Le iscrizioni saranno raccolte alla partenza a partire dalle 7,30.
Il tragitto lungo di 12 km (circa 300 metri di dislivello) è adatto a chi vorrà cimentarsi su un percorso altamente spettacolare per la varietà dei sentieri e dei paesaggi, mentre il tragitto breve di 7 km (circa 150 metri di dislivello) è stato pensato per chi vorrà comunque ammirare in maniera più turistica scorci di rara bellezza.
“Il nordic walking – afferma il sindaco Milena Cecchetto – è sicuramente una delle discipline più adatte per scoprire il nostro territorio: il ritmo giusto per apprezzare la natura e i tesori storico-architettonici della nostra città”.
“Il nostro Nordic Walking Park è sempre più apprezzato dagli appassionati – spiega il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – e questa manifestazione è un ottimo veicolo per promuoverlo anche al di fuori dei confini provinciali e regionali”.