Premio letterario “Oriana Filippi”, decretati i vincitori

IMG_0700

La seconda edizione del premio letterario ideato da Carlo Filippi in memoria della moglie Oriana ha messo in palio 6 borse di studio per altrettanti studenti delle scuole superiori del territorio.

Tre le scuole che hanno partecipato: il Liceo Da Vinci e l’Istituto Galilei di Arzignano e l’Istituto Ceccato di Montecchio Maggiore.

Il tema su cui gli studenti hanno dovuto cimentarsi quest’anno è stato quello della solidarietà. I racconti, le poesie e gli elaborati partecipanti hanno passato una prima fase di preselezione operata dai professori delle scuole e poi sono stati sottoposti ad una commissione interna alla famiglia che ha decretato i sei più meritevoli.

Gli studenti autori degli elaborati scelti dalla famiglia sono stati premiati durante la cerimonia che si è tenuta questa mattina all’Istituto Ceccato di Montecchio alla presenza della famiglia Filippi e dei professori e dirigenti delle tre scuole.

Questa la lista dei vincitori:

Istituto Ceccato:

  • Jacopo Fongaro
  • Dennis Preatto

Istituto Galilei:

  • Carlotta Miele
  • Beatrice Sartori

Liceo Da Vinci:

  • Giulia Lovato
  • Matteo Castegnaro

“Questo omaggio a Oriana non fa che rendermi sempre più felice – dichiara Carlo Filippi, marito della scomparsa Oriana. – Mi complimento con i ragazzi per la qualità dei loro elaborati e ringrazio tutti i professori e i collaboratori che hanno reso possibile questa iniziativa”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...