La seconda edizione del premio letterario ideato da Carlo Filippi in memoria della moglie Oriana ha messo in palio 6 borse di studio per altrettanti studenti delle scuole superiori del territorio.
Tre le scuole che hanno partecipato: il Liceo Da Vinci e l’Istituto Galilei di Arzignano e l’Istituto Ceccato di Montecchio Maggiore.
Il tema su cui gli studenti hanno dovuto cimentarsi quest’anno è stato quello della solidarietà. I racconti, le poesie e gli elaborati partecipanti hanno passato una prima fase di preselezione operata dai professori delle scuole e poi sono stati sottoposti ad una commissione interna alla famiglia che ha decretato i sei più meritevoli.
Gli studenti autori degli elaborati scelti dalla famiglia sono stati premiati durante la cerimonia che si è tenuta questa mattina all’Istituto Ceccato di Montecchio alla presenza della famiglia Filippi e dei professori e dirigenti delle tre scuole.
Questa la lista dei vincitori:
Istituto Ceccato:
- Jacopo Fongaro
- Dennis Preatto
Istituto Galilei:
- Carlotta Miele
- Beatrice Sartori
Liceo Da Vinci:
- Giulia Lovato
- Matteo Castegnaro
“Questo omaggio a Oriana non fa che rendermi sempre più felice – dichiara Carlo Filippi, marito della scomparsa Oriana. – Mi complimento con i ragazzi per la qualità dei loro elaborati e ringrazio tutti i professori e i collaboratori che hanno reso possibile questa iniziativa”.