Studenti ambasciatori della buona lettura nella Giornata mondiale del libro

IMG_0304

Sono stati gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado i protagonisti questa mattina a Montecchio Maggiore della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.

In piazzetta del Municipio gli alunni si sono alternati nella lettura di brani tratti dai loro libri preferiti e hanno aiutato i cittadini nella scelta dei libri usati della biblioteca civica proposti a due euro nel mercatino allestito nel cortile del Municipio.

L’iniziativa, inserita nel calendario annuale di “Montecchio Maggiore Città per i Bambini”, è frutto della collaborazione tra Amministrazione comunale, biblioteca civica, scuola secondaria di primo grado “A. Frank” e Istituto Comprensivo 2.

IMG_0306

IMG_0293

IMG_0305

IMG_0307

“È stato molto bello – commenta l’assessore alla scuola Maria Paola Stocchero – vedere tutti questi bambini animare con le loro letture gli spazi antistanti il Municipio. Il mercatino è stato un’iniziativa di successo, tanto che le insegnanti ci hanno suggerito di riproporlo anche in occasione delle giornate di mercato”.

“Gli studenti sono stati i più validi ambasciatori della lettura – afferma il sindaco Milena Cecchetto – perché con il loro entusiasmo hanno trasmesso grande passione e interesse. Un esempio per tutti noi che spesso trascuriamo i benefici che un buon libro sa sicuramente offrire”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...