Al mercato di Montecchio Maggiore questa mattina si aggirava un Romeo innamorato alla ricerca della sua Giulietta. In mano aveva la foto della sua amata: la mostrava a tutti quelli che incontrava, nella speranza che gli indicassero dove trovare la donna della sua vita. La risposta era quasi sempre la stessa: “Prova a vedere se la trovi in Municipio”.
Eh sì, perché la Giulietta in questione non era altro che il sindaco Milena Cecchetto, vittima di uno scherzo architettato dall’Associazione Storico-Culturale Giulietta e Romeo per lanciare in modo simpatico la XIX edizione di Montecchio Medievale, in programma i prossimi 29 aprile e 1° maggio nell’area dei Castelli.
Dopo aver setacciato senza esito in lungo e in largo il mercato, Romeo ha finalmente raggiunto il cortile del Municipio, dove ha urlato il suo amore per Giulietta, pregandola di affacciarsi al balcone. E le sue richieste sono state esaudite, tanto che è stato invitato dal sindaco a salire per annunciare insieme l’edizione 2018 di Montecchio Medievale.