L’Associazione Amici del Museo Zannato, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Montecchio Maggiore e la collaborazione del Sistema Museale Agno-Chiampo, ha in programma per domenica 22 Aprile dalle 8.30 alle 18 in Sala Civica Corte delle Filande la 22^ Mostra minerali e scambio, ad ingresso gratuito.
Alla Mostra, che sarà arricchita quest’anno da una particolare esposizione di minerali alpini altamente estetici e poco conosciuti, hanno dato adesione un consistente numero di appassionati e cultori della mineralogia provenienti da varie parti d’Italia che presenteranno le loro rarità locali ed estere.
Per il terzo anno consecutivo l’Associazione propone una promozione speciale per gli studenti delle scuole del Sistema Museale, che consiste nella messa a disposizione gratuita ai giovani visitatori di un campione di minerale o fossile, quale stimolo ad amare di più la natura e il bello.
Per genitori e studenti sarà l’occasione di visitare, sempre gratuitamente, anche il Museo Civico “Zannato”, che accoglie ed espone i reperti mineralogici, paleontologici ed archeologici più interessanti del territorio dell’Ovest Vicentino.