Il Museo Zannato sbarca su Youtube

 

Dopo il sito web, la pagina facebook, nuove cartoline, una newsletter con più di 800 iscritti, ora il Museo Zannato di Montecchio Maggiore approda su youtube.

Il video, realizzato dal giovane videomaker Johnny Carrano, è stato pensato proprio per il canale social. Dura circa 5 minuti e presenta il Museo nelle sue peculiarità: la sua storia, le sezioni archeologiche e naturalistiche e le varie attività che qui si svolgono, come la conservazione, la valorizzazione, la didattica e la ricerca.

Le varie attività museali sono presentate dal personale del Museo: il Direttore Roberto Ghiotto, la curatrice archeologa Annachiara Bruttomesso e la curatrice naturalista Viviana Frisone. Sono loro, improvvisati “youtuber”, a condurre gli ascoltatori in una visita guidata virtuale del Museo, fra reperti longobardi, statuette romane, fossili, minerali e molte altre ricchezze culturali del nostro territorio.

“Questa iniziativa – commenta il sindaco Milena Cecchetto – assieme ad altre ha lo scopo di promuovere il Museo, il Sistema Museale Agno-Chiampo e di aumentarne l’apertura verso un pubblico sempre più vasto e diversificato”.

E allora tutti sono invitati a visitare il Museo su https://www.youtube.com/watch?v=88poqpiyQQc e a lasciare un “mi piace”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...