L’orienteering debutta a Montecchio Maggiore con una manifestazione aperta a tutti

IMG-20180405-WA0004

Orienteering, uno sport per tutti, da scoprire sulle colline delle frazioni di Santissima Trinità e Sant’Urbano.

Famiglie, bambini, ragazzi, adulti, nordic walkers e orientisti sono invitati a partecipare, domenica 8 aprile, alla gara di corsa orientamento nata dalla sinergia tra l’Atletica Montecchio Maggiore, il team PWT Orienteering Italia (entrambi guidati dal presidente Gabriele Viale), il Nordic Walking Montecchio Maggiore (guidato dal presidente Luca Rigodanzo) e l’Assessorato allo Sport della Città di Montecchio Maggiore.

Orienteering1

“A livello agonistico si tratta di un debutto per questo sport nella città di Montecchio Maggiore – sottolinea il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – e questo grazie alla collaborazione tra Atletica Montecchio, Nordic Walking e PWT. L’appello che rivolgiamo a tutti è quello di partecipare a questa bellissima giornata per scoprire uno sport molto affascinante”.

“Le nostre frazioni collinari – afferma il sindaco Milena Cecchetto – sono una palestra perfetta per questa e per molte altre discipline. Territori da scoprire praticando lo sport che più si ama e questa è un’occasione da non perdere”.

La gara sarà valida per il campionato provinciale CSI di orienteering, ma chiunque potrà provare questa affascinante disciplina, partecipando alla prova ludico-motoria lungo il percorso bianco, che si affianca ai percorsi di gara giallo, rosso e nero. Le iscrizioni sono al costo di 4 euro, ma sono previsti sconti per famiglie, scuole, gruppi e coppie.

“Il ritrovo e le iscrizioni – spiega Giulia Zenere, segretaria del team PWT Orienteering Italia – sono alle 9 in piazza a Santissima Trinità. La partenza è libera dalle 9,30 alle 11 con tempo massimo di un’ora e le premiazioni sono previste alle 12”.

“Come associazione – afferma Luca Rigodanzo, presidente del Nordic Walking Montecchio Maggiore – siamo molto legati all’orientamento, in quanto stiamo tenendo il corso di primo livello per tecnici istruttori. La gara sfrutterà parte dei sentieri del Nordic Walking Park, con l’obiettivo di portare sempre più persone a camminare o correre sulle nostre colline”.

“Questa iniziativa – commenta Diego Zocca, direttore tecnico dell’Atletica Montecchio Maggiore – ha per noi l’obiettivo di aumentare la nostra visibilità e presenza sul territorio, nella prospettiva di organizzare in futuro altri importanti eventi”.

LOCANDINA MONTECCHIO (1)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...