In Municipio apre lo Sportello Famiglia

0001 (3)

In un unico sportello tutto ciò che c’è da sapere su matrimonio, convivenze e unioni civili, gravidanza e nascita, infanzia e famiglia, adulti e anziani, disabilità, disagio mentale e dipendenze, fine vita, interventi economici.

È lo “Sportello famiglia”, voluto dall’Amministrazione comunale, sostenuto economicamente dalla Regione del Veneto con un contributo di quasi 9.000 euro e gestito dalla Cooperativa Studio Progetto. Sarà aperto il giovedì dalle 9 alle 12,30, a partire dal 5 aprile, in un nuovo ufficio aperto al pubblico al piano terra del Municipio, accanto alla Sala del Consiglio comunale e accessibile direttamente dal cortile. Il servizio risponderò sempre il giovedì dalle 9 alle 12,30 al numero 0444 705727.

IMG_0087

“Abbiamo pensato a questo servizio – spiega il sindaco Milena Cecchetto – per facilitare l’accesso da parte delle famiglie alle informazioni che le riguardano. Con questo sportello non saranno più costrette a perdere tempo girando di ufficio in ufficio, ma tutte le informazioni necessarie saranno fornite da un unico operatore, che poi potrà indirizzare gli utenti verso la struttura o il servizio di cui hanno realmente bisogno”.

“Questo sportello – afferma l’assessore al sociale Carlo Colalto – è un passo concreto nella direzione di un rapporto sempre più diretto tra amministrazione pubblica e cittadini. Permette infatti di eliminare alcune barriere rappresentate dalle difficoltà che spesso le famiglie incontrano nella loro ricerca di informazioni su servizi, contributi e molto altro”.

“Gli Sportelli Famiglia – ha scritto al Comune l’assessore regionale ai Servizi Sociali Manuela Lanzarin complimentandosi per l’iniziativa – stanno diventando una realtà nel panorama regionale e sarà sicuramente interessante comprenderne le ricadute nel tempo, in termini di benefici per le persone e le famiglie. Questi servizi avvicinano le istituzioni ai bisogni presenti e alle necessità nascenti della famiglia verso le quali i Sindaci sono l’attento e primo interlocutore”.

IMG_0099

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...